Webcam spia con Android

Webcam Spia con AndroidC’è un app per Android che è veramente molto potente e facile da usare. Si chiama IP Webcam e in men che non si dica trasforma il vostro smartphone in una perfetta spia, ovvero in una comodissima IP Webcam.

Qualcuno la usa anche per qualche programma di chat (skype, chat roulette, …) ma la potete usare anche come baby monitor d’emergenza, però almeno ricordatevi di abbassare il volume della suoneria.

Tecnicamente come funziona: configurata, accesa e condivisa la webcam, l’app trasforma il vostro Android in un web server. Se siete connessi in wifi l’indirizzo è locale, se siete connessi tramite operatore allora l’IP è pubblico e condivisibile con tutti.

Se volete essere connessi in WiFi, ma avere un indirizzo pubblico, dovete lavorare sul vostro router (se lo consente) gestendo la visibilità pubblica dell’ip privato della vostra spia androide.

Come funzionalità è possibile settare la risoluzione, la qualità, l’orientamento (orizzontale o verticale), l’uso della camera frontale (per gli smartphone dotati), il numero massimo di FPS (frame per secondo), la modalità di messa a fuoco, eventuale login e password per accedere e abilitare o disabilitare l’audio.

Nella pagina indicata dall’applicazione stessa per seguire lo stream sono presenti varie modalità per accedere al video, tra cui una comodissima modalità via apple java.

L’app è scaricabile da Google Play all’indirizzo: https://market.android.com/details?id=com.pas.webcam

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Webcam spia con Android

  1. Pingback: Android: SMS su GMail @merlinox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *