Instantempo: solo un attimo

serp per la parola instantempo Giorgio Taverniti è globalmente riconosciuto come grande professionista nel mondo seo. Il suo forum primeggia sempre per qualità e quantità di contenuti: un vero riferimento nazionale. GT si è sempre dimostrato anche una bella persona, non un Guru sulla sedia. 

Dopo qualche anno dalla prima esperienza ha deciso di rilanciare un contest: instantempo, questo il nome in codice del nuovo "gioco" online che prevede regali per 2000€ di valore.

Le regole sono chiarissime e sono spiegate nel bando di gara. Tutto in un instantempo insomma: la premiazione avverrà l'11 dicembre ma i risultati saranno analizzati il giorno 6 dicembre alle ore 12. Siete pronti #seo d'Italia a mettervi in gioco?

I riconoscimenti previsti sono ben 8: si parte da chi primeggerà su google.it (vedi l'immagine) per la parola instantempo, fino ad arrivare ai premi per chi dominerà i canali di ricerca secondari come twitter, youtube, etc.

Per l'occasione ho creato anche uno smart blog per monitorare e archiviare i rumors attorno all'instantempo: Instantempo GT.

 

Cosa è l'instantempo

Come GT sottolinea l'instantempo è un neologismo che indica il rapporto tra posizionamento di un contenuto ed il tempo secondo gli algoritmi di Google. Mi sembrava di averne già parlato altre volte. Il nuovo web che stiamo vivendo ha assunto una fondamentale dimensione, che è appunto il tempo.

Molti dei contenuti che ogni giorno leggiamo devono essere interpretati anche nel contesto "tempo". Ma diamo una occhiata cosa gli amici di Blogger Italiani dicono in merito all'instantempo: niente! Curiosa questa cosa: ma allora è una frase inventata da Giorgio? A quanto pare sembra proprio di si: la SERP di Google vede solo siti affini al contest GT per la parola instantempo. Ma questa è Sparta? Mah… è sicuramente una bella sfida.

Loading Facebook Comments ...

28 pensieri su “Instantempo: solo un attimo

  1. Merlinox Autore articolo

    Chi ha tempo non perda tempo, dicevano i nostri anziani! Il tempo è denaro quelli più legati alla moneta. Più che altro ero curioso di studiare la parola instantempo, mix tra instant (inglese) e tempo (italiano): ma è tutto GT!

    Rispondi
  2. Pingback: Instantempo e team building | team building news

  3. Pingback: La febbre instantempo invade il web

  4. Pingback: Social Instantempo

  5. nelli

    era da tempo che non si vedeva un seo contest… chissà chi e quanti parteciperanno…
    vorrei vedermi il regolamento per capire come faranno a valutare il vincitore visto che le serp sono sempre diverse… 🙂

    Rispondi
  6. Merlinox Autore articolo

    @nelli le regole sono piuttosto chiare. Il 6 dicembre alle ore 12 ci sarà un salvataggio della SERP istantanea (chiaramente con utente anonimo) e la SERP verrà epurata da eventuali link di google beta (relation, news, etc). Cmq se @giorgiotave vuole approfondire, ci sta leggendo.

    Rispondi
  7. Giorgio Taverniti

    Le SERP saranno viste senza personalizzazioni, il link si trova in basso su Google.

    Inoltre faremo un censimento su più datacenter e da alcuni punti d’Italia per verificare che il rilevamento sia corretto.

    Nelli dai…partecipa 😀

    Rispondi
  8. Staff instantempo TG24

    Mi piacerebbe poterti e potervi intervistare a proposito del SEO contest. Se volete partecipare ai nostri servizi informativi potete inviarci una mail a redazione at instantempo24.com o direttamente sul sito web. Per noi è sarebbe davvero un piacere ospitarvi. Grazie
    Alex

    Rispondi
  9. Pingback: MapCrunch: viaggiatori instantempo

  10. Pingback: Bunga bunga time

  11. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *