Impennate con Breva 750

Fare le pennole in moto non è cosa buona. E’ pericoloso e fuori legge. Il rischio è altissimo. Non provate a casa, non provate per strada, non provate mai.
Detto questo, sto disperatamente cercando testimonianze di quanti siano riusciti ad impennare con una Moto Guzzi Breva 750 (vedi foto).

Si accettano foto, video ma anche solo testimonianze testuali 🙂

Attenzione. E’ nato il gruppo BREVA 750 su Facebook!

Loading Facebook Comments ...

22 pensieri su “Impennate con Breva 750

  1. Merlinox Autore articolo

    @nitro: allora sono vecchio! E da vecchio ti dico solo una cosa: le moto non sono solo cavalli, secondi e chilometriorari… forse non hai mai avuto la fortuna di viaggiare in quinta ai sessantallora, e godere nel respirare il profumo di posti meravigliosi e il borbottio rilassante del twin.

    Ma che te lo dico a fà… corri corri 🙂

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Ma sai che da quando sono tornato dalla Slovenia, a parte i bilancieri che hanno preso un ritmo tutto loro :(, si è aperta che è una meraviglia? Evidentemente un paio di ore in autostrada “seriamente” le hanno fatto bene.

    Un po’ meno alla mia testa, grazie al casco di me**a che mi hanno regalato con la moto. Infatti nei prossimi giorni mi sa che arrivano un Evoline nuovo nuovo 🙂

    p.s.: ma tu sei riuscito ad alzarla, io l’ho tirata su di 3,7 cm 🙂

    Rispondi
  3. Fosforo

    Durante un w-e sui passi dolomitici, la mia brevina ha fatto sentire il fiato sul collo a piu’ di una moto jap. Mi davan via solo sui dritti dove fan la differenza solo i cavalli…

    Per il discorso impennate: mi si e’ alzata di un 5 cm durante una partenza sprint da uno stop sfruttando anche una leggera cunetta trasversale. Credo si sarebbe alzata che di piu’ se non avessi dovuto chiudere il gas perche’ c’era una pattuglia di carabinieri poco piu’ avanti. Quando son passato mi han guardato male: non ho ben capito se da compatimento (ma guarda sto fesso, crede che quella guzzina sia una R1) o meravigliati (ho visto alzarsi la ruota davanti, ma so che e’ impossibile).
    Ho provato a ripetere l’esperimento, ma non sono ancora riuscito a riprodurlo… Eppur s’impenna…

    P.S. per le orecchie: se il mio viaggio supera i 50 km, metto sempre i tappi nelle orecchie. E’ bello sentire quando ti parlano all’arrivo.

    Rispondi
  4. Merlinox Autore articolo

    @Fosforo: i 5cm che l’ho fatta alzare io mi sa che sono più merito dei numerosi anni di palestra pesi che ho fatto.
    Anche a me cmq la Brevina in montagna mi fa impazzire… con quel tiro tondo che ha!

    E comunque alla faccia delle statistiche la Brevina 750 è una delle moto al mondo con la maggior coppia al minor regime di giri!!!

    Non dimenticatevi del gruppo su FaceBook:
    http://www.new.facebook.com/group.php?gid=70567185122

    Rispondi
  5. Raffaele Diomede

    secondo me è la 750… anche a giudicare dai 2 scarichi (e non 1 come nella 1100) e dal cupolino.

    Rispondi
  6. Erry

    Molti di voi ignorano alcuni particolari importanti che forse dovrebbero tenere a mente prima di bruciare frizioni varie. La Moto Guzzi è una moto per tutti, ma davvero tutti, dalle donzelle, ai “vecchi”, ai ragazzi sportivi etc. Molti modelli della Guzzi non sono stati studiati per fare il kilometro lanciato, ma per trotterellare piacevolmente e in ogni dove con le minori rogne possibili (provate a farlo con una R1 o XZR-Y-K-W etc). Sono mezzi da un peso elevato e una distribuzione pesi particolare, per dare stabilità per lo più. Hanno una trazione cardanica che per quanto reattiva possa essere anche con un CARC (brevetto Guzzi), certo non dà la reattività di una catena (che comunque alla lunga si stira inesorabilmente a forza di “pinne” e poi chiaramente si butta). Perciò, se vi piacciono i giocattolini veloci con cui ammazzarvi le Giapponesi in vendita sono le solite 4. Per il resto c’è la Moto Guzzi, che è da un po’ che è qui ed è sempre lei.

    Rispondi
  7. Merlinox Autore articolo

    @Erry io spesso quando non sono in sella vorrei cambiarla. Poi in pochi minuti il mio 750 mi fa cambiare subito idea. Moto per tutti? Si è vero… poi però se metti il culo sulla Griso 8v magari cambi idea, visto che ancora in terza cerca le stelle 🙂

    Rispondi
  8. Cris

    Ciao ragazzi per quanto riguarda a livello di impennate reagisce bene ma non di stacco o almeno ankora non ho provato a causa delle troppe buche in giro per la citta cmq bisogna prendere un po di manualita la prima impennata devo ammettere è stata casuale e quasi mi son spaventato perke non credevo fosse possibile poi pero nasce quasi naturale bell esperienza quando ti guardano straniti e dicono “ma è una guzzi?” a risentirci!

    Rispondi
  9. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *