Il telefono c’è

Era il lontano settembre 2007 quando è iniziata la mia campagna per ottenere una linea telefonica. Campagna completamente documentata online. Dopo mille battaglie, litigi e contatti vari dal ministero ai giornalisti, finalmente la svolta definitiva.

Ieri mattina, verso le 12.30, si è conclusa l’installazione: ho il telefono! Insomma ci ho messo un po’ meno di due anni, un bel traguardo per ottenere una cotanta vittoria in un paese retrogrado, monopolizzato e omertoso come l’Italia.In quasi due anni di campagna contro una monopolizzazione della comunicazione che ha portato l’Italia ad essere il fanalino di coda in Europa ho avuto modo di conoscere molta gente. Due persone stupende e stra disponibili: un rappresentante del ministero delle comunicazioni e un ex uomo telecom (Adriano) che ha fatto di tutto affinchè le cose potessero andare meglio. Centinaia di persone si sono schierate dalla parte della causa che stavo cercando inutilmente di perorare.

La carta stampata e i media nazionali sono rimasti totalmente indifferenti rispetto a questo problema che affligge l’Italia: ma c’è ancora tutta questa paura di mamma RAI? L’unica testata che si è mossa è stata ZEUS, che ringrazio nuovamente pubblicamente.

Deluso e amareggiato ho un piccolo sorriso per il mio nuovo telefono, attendendo che Infostrada adesso mi attivi l’ADSL!

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Il telefono c’è

  1. Pino

    Dopo sette mesi di attesa per l’ADSL Infostrada anche io ora ho un’ADSL.
    Grazie Merlinox per l’ispirazione del mio post 🙂

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Grazie a tutti voi per il sostegno. Per la cronaca il mio vicino di casa che ha fatto la richiesta di Telefono a Telecom 6 mesi prima di me è ancora senza… assurdo, visto che siamo in condominio e la centralina è la medesima!

    Rispondi
  3. Pingback: Notizie dai blog su Offerta Infostrada ADSL - Sconto Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *