Honda Hornet 2007 tristissima

Cliccare per ingrandirePremessa: è assolutamente una opinione personale.
L’honda potrà anche fare le moto migliori del mondo. I motori più affidabili. I cambi migliori.
Ma questa volta secondo me ha fatto la ca**ata.

Ho capito che il motore è migliore, che la ciclistica è migliore, etc… ma la moto non si guarda.
Ma c’è di peggio. Per tutti coloro che non l’avessero notato, hanno posto sul parafango davanti lo snodo dei tubicini dell’olio freno che portano l’olio a dischi freno destro e sinistro. Sul parafango!!! Ma come si fa???

Esteticamente è una scelta orrenda, funzionalmente peggio! Ma vi rendete conto? Sopra un pezzo di plastica di 2mm?
Boh! So solo che sono riusciti a rovinare una moto simbolo per lunghi anni, regina incontrastata del settore e del mercato.

Se cercate una foto con il dettaglio non la trovate: a meno che qualcuno non la fa e me la regala 🙂

Loading Facebook Comments ...

37 pensieri su “Honda Hornet 2007 tristissima

  1. Francesco

    Hai pienamente ragione… diciamo che molti rimpiangono il modello vecchio … dal punto di vista estetico …

    Rispondi
  2. Merlinox

    Si magari anche senza le giapponeserie messe nell’ultima versione precedente. Certo che la honda le prova tutte:
    – ha rovinato la Hornet
    – ha distrutto il mito della Transalp (vecchia)
    – ha creato la CBF
    – ha rimosso la Africa Twin dal mercato
    – il Varadero poverino è venduto sottocosto
    – ha perso Rossi, ha dimenticato Hayden, ha preso Pedrosa…

    Varie ed eventuali?

    Rispondi
  3. Merlinox

    Dimenticavo. Non fa più la CBR 600 F, una moto perfetta per gli amanti del 4 cilindri a 360°.
    Ora propone solo moto suicide come le altre japan (anche se alla fine sono suicide le persone).
    A mio avviso però 180 chili di moto x 200 cv ti danno una bella “spinta” o propensione: sono moto da pista non da strada!

    Rispondi
  4. Merlinox

    @capemaster: non tiriamo in ballo questo argomento. Che anche Triumph ha cambiato una delle moto più belle eleganti e potenti in una Buell

    Rispondi
  5. maurizio

    siete solo dei grandissimi ingoranti di moto
    dovreste solo sparire dalla terra vi auguro di morire .
    Con tutto il cuore bastardazzi.

    Rispondi
  6. Merlinox

    @maurizio: beh maurizio prendermi dello “ingorante” da te mi sa solo che onore. grazie.

    p.s.: lo sai che in internet l’anonimato non esiste e che ogni persona è tracciata tramite un numerello chiamato IP?

    Rispondi
  7. DAix111

    Guardate che la honda deve vendere non stare dietro ai pareri di 2 cretini che non sanno cosa scrivere in internet.
    Hornet 600 2007 la naked più venuta del mondo
    sh 300,150 scooter più venduto
    campionato del mondo vinto con hayden
    campionato superbike vinto con toseland
    il tubicino che collega le due pinze freno stà benissimo li dove è
    CAzzo a volte mi chiedo la stupidità la gente dove la trova?? maaaaa

    Rispondi
  8. LB

    altro che quella barca di merda dello z750..gran moto ma inferiore..ciclistica..calibratura..agilità..prestazioni..parlo dei nuovi modelli..

    Rispondi
  9. Merlinox Autore articolo

    Non so se l’ho scritto. Ma non volevo in alcun modo mettere in discussione prestazioni e ciclistica.
    Parlavo meramente dell’estetica della moto.

    Rispondi
  10. LB

    ok hai ragione..può nn piacere concordo!ma non potete sminuirla così..poi ragazzi dal vivo è molto più bella e guidarla è davvero piacevole!garantito!

    Rispondi
  11. Merlinox Autore articolo

    Mi sono permesso di giudicarla così proprio perchè l’ho vista dal vivo. Comunque resta solo una opinione personale. Sicuramente a tanti piace, voglio dire è piaciuta pure la aprilia motò 😉

    E il transalp nuovo l’avete visto…

    Rispondi
  12. eugenio

    ma che moto avete voi che vi schifa l’hornet. io l’ho e ve la farei provare sempre che d’abitudine non guidate delle lambrette o delle vespe

    Rispondi
  13. Merlinox Autore articolo

    Ogni moto caro eugenio è sicuramente bella a papà sua. Quello che indicavo io è che non apprezzavo il restyling fatto. Come non ho apprezzato il restyling del monster e del transalp. Tutto qui.

    Sul fatto che poi sia un potente violino non ho dubbi. Anche se il mio cuore batte a 2 cilindri.

    Rispondi
  14. Pingback: Grosso guaio coComment | MrX

  15. stic

    io sono passato dal 600 al 900 HORNET ,vi posso assicurare che è una soddisfazione sembra di guidare una moto da cross con 4cilindri .
    avro’ percorso con tutte due 80.000 km non ho ancora
    provato una naked piu’ completa per me è un gioiello da premettere che sono anche andato a correre in pista
    e sulla strada non si scherza si va con le pedane a terra.

    Rispondi
  16. Merlinox Autore articolo

    @stic: non ho dubbi che possa essere una moto perfetta dal punto di visto ciclistico e motoristico. Sarei sorpreso dal contrario. Qualche dubbio ce l’ho dal punto di vista estetico. Ma a questo punto è molto generale.
    Date una occhiata su riders di questo mese alle critiche sull’eicma e sui nuovi modelli… c’è regressione anche sul motorbike design?

    Rispondi
  17. raffaele

    Ma vi rendete conto di cosa dite? io ho una hornet 600 depotenzaiata del 2008 io cn lei ci faccio di tutto ho fatto 10000 km per ora nn ha dato un problema i tubicini dei freni so posti li sul parafango proprio per un fatto estetico xkè altrimenti dove li avrebbero messi ? e poi la honda è la moto migliore che puoi trovare in circolazione il cbr fireblade è una delle moto più tecnologiche dopo rsv4 ragazzi le moto vanno apprezzate la hornet ha tutti i requisiti per andare in pista addirittura vi ricordo che esiste il trofeo hornet pensate prima di accusare una casa costrutrice come casa honda nn fate i fessi 2 tubbicini nn sono niente su un parafango i problemi sorgono se facesse cagare il freno motore o il sistema ciclistico in questo va apprezzata la moto no dai tubbi dei freni ok ? però devo dire che sei molto attento bravo io nn lo avevo mai noteto stò particolare complimenti

    Rispondi
  18. Merlinox Autore articolo

    @Raffaele: non mi permetto di giudicare la moto dal punto di vista tecnico: non l’ho mai provata e penso di non essere nemmeno all’altezza di giudicare e di esprimere giudizi “rilevanti”. Quello che mi sono permesso è stato di dare un giudizio estetico / pratico. Non metto in discussione la qualità Honda, ci mancherebbe, ma personalmente mi sento di dire che non è stato un modello che esteticamente mi piaceva, tant’è che sono corsi velocamente a un forte restyling (http://bit.ly/yYUPY) e anche il tubicino mi pare sparito.
    Per par condicio ho detto anche che il nuovo tenere è un aborto di moto (visivamente parlando) che rompe una tradizione decennale. Anche il nuovo transalp lo trovo abbastanza imbarazzante da guardare, e anche il nuovo monster è uno sfregio culturale: da made in Italy a Japan style.
    Comunque questi sono solo miei “Umili” giudizi personali. Niente di più!
    Grazie della visita.

    Rispondi
  19. peppo

    io ho 55 anni e vi garantisco che la hornet 2007 è favolosa, basta pensare che in sesta a 100 kmh riprende come un fulmine ed in poco tempo arrivi ai 200 per poi decellarare ed il freno motore ti riporta subito a velocità permissiva.
    Ho parecchi amici anche più giovani di me con certe custom a guardarli mi sembrano dei vecchi rimbambiti, invece io in sella alla mia hornetta mi sembra di ritornare indietro neglia anni.
    Comunque si è detto di tutto della hornet anche, ultimamente, che assomiglia ad uno scooter, vedi specchietti, ma le industrie devono ammortizzare i costi e per fortuna solo su alcuni suppellettili e in fine non dimeticate che si fabbrica in Italia.
    Senza parlare del fascino che ha presso tutti i giovani.
    saluti a tutti voi

    Rispondi
  20. Merlinox Autore articolo

    Ciao Peppo, grazie della visita. Guarda come ho già detto non metto assolutamente in dubbio la qualità ciclistica / motoristica della Honda. A livello clienti sono ancora una spanna superiori di qualità rispetto a tutti.
    Purtroppo il mercato è strano: tra le moto più vendute c’è il GS che costa 12-13 mila euro… e poi fanno le naked low cost (come la nuova Suzuki) con i pezzi in finto alluminio in plasticone 🙁

    Rispondi
  21. raffaele

    Ragazzi salve a tutti ho finalmente ripotenziato la hornet 🙂 cioè un altro passo vi giuro nn la riesco a tenere con tutte le 2 ruote a terra cioè stò buttando pieni a cazzo 🙂 domenica scorsa sono salito in montagna con 2 miei amici tutti e 2 con delle depotenziate come la mia solo sul libretto simone con la ducati 620 e matteo con un e-r6n la hornet mia gli ha abbottato la coccia senza manco dare tutto so solo che la sera ho dovuto buttare le saponette della mia tuta 🙂 ha una gudabilità perfette e proprio in questi giorni ho ordinato collettorie terminale akropovic ( scusate nn so come si scrive bene 🙂 ) da affiancare a una centralina power e commander per una spesa generale di 1200 1300 euro ho dovuto aspettare tutto questo tempo per trovare i mezzi finanziari 🙂 ragazzi è uno spasso.

    Rispondi
  22. Merlinox Autore articolo

    @raffaele: ciao Raffo. A parte il fatto che questo articolo è ormai un intruso in questo blog, mi chiedo una semplice cosa: ma perchè con una moto tale non vai in pista, evitando di diventare un pericolo pubblico?

    E non dirmi che ci metti 3000 euro di roba su per poi andare piano!

    Rispondi
  23. Raffaele

    salve a tutti…cm va ??…sentite vorrei dare voi un’altro argomento che mi manda un po in cascietta. secondo voi la nuova bmw 1000 RR non e una copia un po troppo sfrenata delle moto giapponesi ?

    Rispondi
  24. Merlinox Autore articolo

    Caro @Raffaele in questo blog il discorso moto è un po’ fuori luogo. E’ un vecchio post. In ogni caso se vuoi il mio parere BMW ormai da tempo ha deciso di mollare il suo Core business per rincorrere altre strade: principalmente la serie F (bicilindrico in linea) e la classe K, estremizzata con la versione super bike. Sono scelte. Assomigliare alle Giapponesi? Beh quando devi tirare fuori 200 cavalli in 170 kg le alternative temo siano ben poche!

    Rispondi
  25. Raffaele

    Raga scusate nn volevo cambià argomento ma mi sembrava un po vecchio io però pensavo che forse la bmw ha voluto cambiare il suo stile a causa del fatto che ha deciso di esordire un superbike però aveva già cominciato con la hp2 non so se vi ricordate quindi è già da tempo che aveva deciso di rivoltare il suo stile di montaggio scusate ancora e cmq ha fatto una gran bella moto 🙂

    Rispondi
  26. Merlinox Autore articolo

    @Raffaele vai tranquillo: è l’articolo che ormai è un po’ fuori tema. La BMW ha deciso di esordire in SB e non aveva alternative. Scontrarsi contro Ducati era oggi una sfida impossibile: impensabile un boxer in SB e un bicilindrico competitivo non ce l’hanno proprio!

    Rispondi
  27. hornet

    Boh, riguardo ai commenti più vecchi io la Hornet l’ho comprata, mi ci trovo benissimo e fatico a trovare moto che abbiano un cosi ben riuscito compresso tra prestazioni ed estetica…per denigrare una moto cosi bisogna davvero non capire niente di moto… o magari fate parte della categoria di sfigati in grado di guidare solo scooters, che non sono moto ma elettrodomestici…

    Rispondi
  28. Merlinox Autore articolo

    Egregio @hornet se rileggi con attenzione l’articolo (a parte il fatto che è del 2007) vedrai che il punto è fatto solo su alcune considerazioni meramente estetiche. Anzi è sottolineato pure come – a livello moto / uso – possa essere sicuramente considerata la migliore.
    Se poi guidare uno scooter è essere sfigati, beh meno male che nel mondo c’è la libertà e ci sono le persone educate.

    ps: hornet è il tuo nome, o ti nascondi dietro al nome della tua moto?

    Rispondi
  29. Francesco

    Secondo me la Hornet, che sia 600 o 900, che sia del 1998 o del 2007, è una moto bellissima sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. Sarà pure vero che ci stanno i tubicini sul parafango, ma un dettaglio così piccolo non può certo rovinare una moto molto bella.

    Rispondi
  30. Pinux

    Ho letto i commenti e le diatribe…… io dico solo questo… fino a ieri avevo una suzuki gsx-r 600 k1 quindi già ad iniezione, volevo cambiarla con una kawa z750 ma quando ho provato la z ci sono rimasto molto male, moto bellissima ma la ciclistica è oscena, del resto voglio una naked e per non rischiare altre brutte sorprese ho scelto il calabrone, mi arriva questa settimana, gran moto, e leggendo questi commenti in effetti come giustamente qualcuno ha sottolineato i tubi dei freni sul parafango sono antiestetici, un’osservazione a cui non avevo fatto caso, e guardando anche la gsxr ha lo stesso antiestetico problema, quindi prima di ritirare la nuova hornet, chiederò di installare un sistena di comando frenante wireles, e togliere qui tubicini antiestetici.

    Grazie per l’acuta osservazione

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *