Instant preview per webmaster

Google dopo aver presentato in serp l’instant preview, ovvero la possibilità di vedere uno screenshot delle pagine della serp, semplicemente posizionando il mouse sopra il risultato, adotta quella tecnologia per i webmaster.

Come annunciato nel blog di Google “Troubleshooting Instant Previews in Webmaster Tools” da qualche ora è possibile accedere ad Instant Previews, nella sezione Labs, per vedere se ciò che vediamo del nostro sito corrisponde a ciò che vede Google.

Se le immagini sono diverse, significa che potrebbe esserci un errore in quello che consentiamo agli utenti di vedere e quello che consentiamo a Google di vedere. Ad esempio, testando lo strumento per scrivere questo articolo, mi sono accorto di avere un errore nel robots.txt che inibiva Google al download di un file CSS.

Come è certificato Google ha algoritmi che gli consentono non solo di valutare i contenuti di un sito, ma anche il loro layout. Un  CSS saltato, potrebbe corrispondere ad una interpretazione errata della posizione dei contenuti esposti.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *