Google: modifica title



Qualche giorno fa notificavo, nel forum di Google, come Google modificasse in modo strano alcuni titoli del mio blog, aggiungendo nello snippet uno strano suffisso: ” – Merlinox – Chi è Merlinox?”. Ecco lo screenshot di come si presentava la situazione:

Nel forum si è parlato delle nuove linee guida in merito di Authorship, ovvero della modalità per segnalare in un articolo chi è l’autore. In realtà il mio sospetto era che Google cercasse per il suo titolo qualcosa di legato alla query di ricerca. Tant’è che una ammissione di ciò era già presente in uno dei video di Matt Cutts:

E’ stato quindi sufficiente aggiungere al titolo dei miei post un suffisso (ho messo “@merlinox”) e dopo qualche giorno il risultato atteso si è dimostrato in SERP: i TITLE non venivano più modificati in quando Google trovava nel suo elemento preferito la corrispondenza della keyword cercata, precedentemente orfana.

Il bello di questo screenshot è che dimostra anche il caso precedente. Il post in posizione 4 infatti, non ancora riscansionato, presenta il titolo modificato. Ora nasce un nuovo problema: quella url indicizzata potenzialmente non esiste e non dovrebbe esistere: non capisco proprio da dove l’abbia presa, considerando che tramite l’operatore “link:” non si trova…. bah, misteri di Google.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: Google: modifica title scritto da .

Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...