Google lancia la Geo Advertising

Io l’ho scoperto solo ora, ma Google ha iniziato a richiedere inserzionisti per un nuovo programma pubblicitario direttamente sulle Google Maps. GeoTagged Advertising in termini più tecnici.

Non so ancora come penserà di attivare, sicuramente saranno sovra layer nelle mappe. Una sorta di cartelloni stradali virtuali.

Ecco come presenta il servizio:

Dove cercano gli utenti esercizi commerciali locali come il tuo? Online. AdWords distribuisce il tuo messaggio su Google e su tutta la nostra rete pubblicitaria. (via Google Maps Adwords)

Chissà cosa riserverà il futuro!

 

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Google lancia la Geo Advertising

  1. Jasha

    C’era da aspettarsi una cosa del genere, e penso proprio che sarà solo l’inizio. Google tempo fa aveva annunciato che avrebbe avviato una serie di iniziative per migliorare ed incrementare la monetizzazione dei propri servizi. Direi che questo è un primo passo, anche se onestamente mi sarei aspettato qualcosa di un poco più brillante.

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    tipo dei cartelloni che saltano fuori dalla mappa? arriveranno arriveranno. come sono convinto che anche lo stesso lively abbia un secondo scopo, rispetto a dare una stupida chat agli utenti. visto il costo che può avere sviluppare / testare una cosa simile, nonchè gestirne il carico.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *