Google Image Search Similar: fail!

Novità piuttosto recente la ricerca per immagini di Google, ma c’è subito uno scivolone: immagini simili. Non c’è che dire che la potenza di ritrovare tutte le istanze di un’immagine sul web sia potentissima, ben fatta e utile.  Ma quel tastino in fondo “immagini visivamente simili“?

Per un assoluto caso è capitato (una volta c’erano le mailing list dell’amico porcello, ora i link di gImages…) un link sul mio browser. Dopo il primo “abbaglio” ho visto quel tastino in fondo e ho provato. Il risultato è imbarazzante ma la prima reazione è: se avete bimbi in giro impostate i fitri Safe Search!

 Qualcuno di importante che non cito F.T. mi ha già provocato volendo sapere se ero loggato e dall’immagine che ero partito. Ecco la pubblica risposta: parte a cercare le “immagini visivamente simili” da questa: http://k07.kn3.net/4A3848878.jpg

Vabbè non ho altro da aggiungere… sto ancora ridendo e spero che la censura sia sufficiente! Vi prego, non mettetevi ad indovinare l’immagine di partenza che vi banno i commenti, l’amicizia e la stima… alla faccia di lovvotica vs eit!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *