Google compra DoubleClick: pericolo!

Google compra Doubleclick, come Blob?Google compra DoubleClick. I dettagli dell’acquisizione li potete tranquillamente leggere nei numerosi post dei grandi blogger italiani! Quello su cui io volevo puntare il dito è su quel movimento stile BLOB (non blog…) che da qualche anno Google ha iniziato.

Ci stiamo spostando verso un regime di monopolio dell’informazione globale? Quante altre acquisizioni dovrà ancora compiere Google per avere il controllo di tutto?

Io da sempre sono un gFan, ne sfrutto i servizi gratuiti e li trovo di livello superiore. Però il dubbio che ormai tutto sia nelle loro mani mi spaventa abbastanza. Qui non si parla di 3 televisioni, si parla di miliardi di informazioni accentrate, controllate etc. da parte di una unica mostruosa enorme e tecnologicamente avanzatissima entità! Il prossimo passo sarà "Google compra Digg", visto che rumors ne segnalano la messa in vendita?

Poi cosa mancherebbe per monopolio totale,comprare flickr e accangiarlo a picasa, quindi Microsoft e Apple? Beh forse un po’ sto esagerando, però penso possa essere interessante rifletterci sopra!

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Google compra DoubleClick: pericolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *