Google Clairvoyant

Da qualche mese Google ha lanciato Google Instant, ovvero la visualizzazione dei risultati di ricerca mentre li state ancora digitando sulla tastiera. 

Di qualche giorno l'annuncio che Google Instant è disponibile anche in versione Instant Mobile, ovvero disponibile per i dispositivi mobili: gli SmartPhone.

E se non ne avete abbastanza è arrivato pure Google Instant Preview, Anteprima Istantanea, ovvero l'anteprima dei contenuti in SERP, come andava di moda qualche anno fa fare nei link del blog.

Ma pensate sia tutto finito qui? E no cari miei: la sorpresa last second è Google Clairvoyant, ovvero prima ancora che vi mettiate a digitare qualcosa sulla barra di ricerca, Google vi ha già messo a disposizione i risultati. Non ci credete? Guardate questa sequenza di screenshot appena catturati col mio Google Chrome, visto che io sono uno dei fortunati beta tester.

 

Google Clairvoyant: ovvero il veggente della SERP

 

Non so voi, ma io Google Instant proprio non lo sopporto, è uno spreco di inutili risorse. Ma sicuramente mi sbaglio.

Loading Facebook Comments ...

10 pensieri su “Google Clairvoyant

  1. Rudy Bandiera

    Guarda, io non so come e non so il perchè, ma a me da gli stessi tuoi risultati, stessi identici. Come è possibile? Che sia un baco o che sia che “la pensiamo uguale”?

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    @Simo mi cadi proprio sulla domanda più banale. Io in realtà non ho cercato nulla. E’ stato Google Clairvoyant che ha previsto cosa stavo per cercare. Non lo so nemmeno io!

    Rispondi
  3. Simo

    Cacchio scusa hai ragione! Ammetto di essere stato distratto dall’immagine 😀

    A questo punto, comunque, mi chiedo chi sia la gnocca trovata! 🙂

    Rispondi
  4. Merlinox Autore articolo

    @Simo prova ad aprire google e vedere se indovina… o ca**o magari non ti ha abilitato la feature… mi spiace. Cmq secondo me è solo una banale ricerca bikinarda!

    Rispondi
  5. DoZ

    …io ‘instant’ l’ho disattivato.
    E sono pure contento che hanno tolto l’inutile effetto ‘fade’ nella home!!
    Toglieranno anche l’instant, vedrai.
    (buon Natale)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *