Google Chrome toolbar

A qualche mese dal lancio di google chrome, la critica ancora più mossa riguarda la mancanza della tanto amata Google toolbar. La barra di Google è infatti diventata uno strumento indispensabile per moltissimi Geek, me compreso.

Non tanto per la velocità con cui si possono effettuare ricerche sul web oppure in uno dei canali google direttamente (video, news, gruppi) ma soprattutto per i Google Bookmarks. Io li ho scoperti da pochi mesi e immediatamente ho traslocato tutti i bookmark di firefox e ignorato del.icio.us.Lo so, la mia mossa non molto sociale, però devo dire che la comodità di avere tutti i miei indirizzi preferiti ovunque io sia è impagabile. Nel frattempo, se proprio uso Chrome, mi accontento della iGoogle, la homepage personalizzata di google, dove il widget principale è proprio Google Bookmarks.

Cosa possiamo fare per smuovere Google a fare qualcosa? Un paio di consigli: partecipate alla discussione Is Google Toolbar available e votate Google Toolbar per Chrome come funzionalità da aggiugere in Google Suggestion.

Nel frattempo, se volete almeno aggiungere le funzionalità base di ricerca potete seguire i consigli del post di chrome plugins, dove indicano gli URL da aggiungere come segnalibri.

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Google Chrome toolbar

  1. Pingback: Firefox primo browser

  2. Pingback: Gmail in Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *