Gmail vecchia firma

Merlinox FirmaAvete cambiato la firma del vostro account Gmail e qualche volta nelle risposte vi appare ancora la firma vecchia? Non preoccupatevi, non si tratta di un bug di Gmail, ma solamente di un aggiornamento che non avete capito.

E non vi sto dando degli stupidi: ci ho combattuto per giorni fino a che non ho trovato la soluzione. Ho sbattuto un po' la testa contro il muro ma dentro di me una vocina mi diceva "Non è tutta colpa tua amico. Non è tutta colpa tua".

Arriviamo subito alla soluzione: la vostra vecchia firma esiste ancora, anche se l'avete cancellata. Sto dicendo una cavolata? No no mi spiego meglio. Sono state attivate le firme in formato "rich text", ovvero compatibili con stili di testo e link. Ma le firme rich text, sono state collegate ad ogni account che voi avete collegato con il vostro Gmail.

Questo significa che per ogni vostro account dovrete sostituire la vecchia firma con la nuova. Semplice no? Io di account ne ho collegati una decina (forse qualcuno in più) e alla fine però ho capito come risolvere il problema. Per ulteriori informazioni vi rimando al Gmail Blog, dove ogni buon gmailer ogni tanto dovrebbe rifugiarsi.

Chissà se questo post interesserà ancora a quacuno, o se siete tutti definitivamente già passati alla Facebook Email! Intanto le parole del giorno sono: GMail, Gigabox, Google Wave, Killer.

Loading Facebook Comments ...

11 pensieri su “Gmail vecchia firma

  1. Rudy Bandiera

    In effetti io ci avevo sbattuto il muso una decina di giorni fa ed avendo una ventina di account ho bestemmiato non poco. Ma devo dire che la diversificazione è utile 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *