Gmail inserisce attività e sms

Da blog.merlinox.com

Dal LABS di Google nascono due nuove funzionalità per Gmail. Dopo aver sbalordito gli utenti con la frivolezza dei template, che tutti hanno adottato, stradiscussi da milioni di blog, oggi presentano: attività (task) e SMS.

Sul uotsnius ufficiale si legge che i task sono brevi note riguardanti nostre attività, segnabili come completate. Si presentano in una finestrina "estraibile" come quella della chat di Gmail cliccando a destra sulla voce "Task". L’elenco delle voci è ordinabile con il drag’n’drop; cliccando sul tasto ">" di ogni voce si può editare una descrizione e la data.

Per quanto riguarda gli SMS scrivono che basta digitare il numero di telefono nel riquadro della CHAT (cerca, aggiungi o invita) e a lato appare invia SMS. Mi spiace per tutti voi  ma per ora il servizio è attivabile solamente in USA.

Altri simpatici widget aggiungibili al vostor Gmail, per trasformarlo in una scrivania virtuale dinamica sono: i documenti di google docs, i quick links, gli shortcuts, le mouse gestures, la firma casuale, il calendario, … insomma un mondo di gadget.

Per accedervi: impostazioni > Labs e cliccarre su abilita per ogni servizio.

 

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Gmail inserisce attività e sms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *