Gmail Posta Prioritaria

Saranno queste le nuove postine di Gmail?Non preoccupatevi non sto scrivento il millesimo articolo parafrasico sulla posta prioritaria di Gmail. Online ne trovate ormai svalangate, un po' come le email del video di presentazione della Gmail Priority Inbox. Sto solo scrivendo un inutile articoletto per dire quanto mi piace quel dannato video promozionale. La musichetta, il font, le vignette: troppo bello! 

Non sono uno di quelli che ha risparmiato parole di sconforto a Google al lancio di funzionalità o app inutili. Però questa volta l'idea mi sembra veramente geniale. Sarebbe interessante approfondire l'argomento e capire le variabili in gioco nell'algoritmo di ordinamento. In ogni caso – se dovesse funzionare bene – sarebbe veramente una manna dal cielo per chi come me ha una media di 30-40 email al giorno nella cassetta.

Nel frattempo attendo i primi post dei soliti ignoranti urlatori, che punteranno il dito contro Google, che per decidere di riordinare la nostra posta la deve leggere. Gli stessi che sbandierano il problema della privacy perché se navigano dieci ore al giorno dallo stesso browser nei siti di lingerie, poi si vedono i banner delle mutande: cercavate altro???

Si chiamano sistemi informatici, architettura delle informazioni, analisi statistica: o pensate che qualcuno perda tempo a vedere quello che visitate voi? Ah ah ah!!! Poi però vi fate fregare dal giochino dei 3 bicchierini fuori dalla metro 🙂

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *