Giro d’Italia: arrivano le Dolomiti

ciclismo-44 di Lourenço AbreuDopo 15 minuti di ricerca sono finalmente riuscito a trovare l’orario di partenza della prima tappa dolomitica del Giro d’Italia 2009: Padova – S. Martino di Castrozza.

Il sito della Rai dedicato al Giro è piuttosto carino, solo che a mio avviso ci sono dei buchi di usabilità da panico. E siccome qui spesso si parla di quello vorrei valutarlo con voi.

Il primo grosso lack che ho trovato è la mancanza veloce di un diario delle tappe. Secondo me un sito che tratta un evento simile dovrebbe puntare subito su un bel widget con date delle tabbe, orari e percorso. Una sorta di veloce diario: una banale tabellina.

La voce Palinsesto, invece, è relegata in basso a destra, senza possibilità di navigazione nelle giornate e soprattutto, ci sono entrato 2 minuti fa, da indicazioni del programma di ieri.

Alla fine ho trovato l’orario nella scheda della tappa (giro_d_italia/tappa_4…), però ragazzi che fatica. Voi cosa ne pensate? Sono io che ho una visione errata della navigazione?

Il sito ufficiale del giro è www.giroditalia.rai.it, appuntamento alle ore 13.05: direzione San Martino! La foto allegata la trovo splendida: il ciclismo è fatica, sacrificio e tanto allenamento. Una ottima scuola anche per i più piccoli. Facciamo il possibile per ripulirlo dal doping.

foto di Lourenco Abreu

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *