Garmin AutoLap e Workout

Autolap e Workout: La Soluzione per i Nuovi GarminLa nuova generazione dei Garmin (935, 645, …) tra i vari aggiornamenti hanno apportato una revisione della funzione AutoLap. Tale funzione (che io trovo strautile) permette di impostare in modo automatico il “lap” ad una distanza configurabile. Ciò si traduce nell’avere nei report di Garmin Connect una riga per ogni lap con le metriche distinte (passo, cadenza, cardio, …).

La modifica negli ultimi modelli di sportwatch Garmin Forerunner è che quando si lavora su piani di allenamento (workout) l’autolap NON si disabilità più automaticamente: se l’hai impostato a OFF ovviamente non funziona, se l’hai impostato a ON purtroppo funziona. Questo è particolarmente fastidioso nel caso in cui il workout preveda delle sessioni di lunghezza superiore a quella impostata nell’autolap.

Ho però trovato una soluzione facile facile, alternativa al disabilitare l’autolap prima di fare un allenamento pianificato.

  1. Entra nelle impostazioni del tipo attività “corsa”
  2. Cerca la voce “duplica
  3. Dai il nome che preferisci a questa nuova attività (io l’ho chiamata “corsa no lap”)
  4. Vai alle impostazioni di questo nuovo tipo di attività e disabilità l’autolap

Quando ti alleni con i workout pianificati, invece di fare partire l’allenamento dal tipo attività “corsa” lo fai partire dal nuovo tipo di attività “corsa no lap” e il gioco è fatto.

Buon allenamento e mi raccomando: non si molla mai e si sorride sempre!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *