Free Download Manager per Torrent

Chi ha qualche capello bianco in testa ricorda i tempi in cui navigare in internet non era cosa proprio così facile, ma soprattutto veloce. Scaricare qualche decina di mega di file poteva diventare un vero problema, a volte poteva durare giorni.

L’utilizzo di programmi in grado di gestire il download era assolutamente necessario. Programmi che permettevano di scaricare un file in più parti per poi ricomporlo e permettevano di interrompere un download per poi riprenderlo. Inoltre, non era meno importante specie per non farsi sgammare, permettevano di impostare i limiti di velocità, addirittura per fascia oraria.

A quei tempi il più famoso era GetRight, ma in una delle sue release aveva iniziato a fare troppe cose e male, e poi era diventato Shareware e dopo un po’ non funzionava più nulla. Crackarlo chiaramente non era un problema (per i cattivi che intendevano farlo…) ma un nuovo programma era pronto a sostituirlo: Free Download Manager.

Poi ci fu la rivoluzione. Fino ad arrivare ad oggi che molti non sanno nemmeno dell’esistenza di certi programmi. La gente conosce megaupload, rapidshare, migliaia di tools online, emule e torrent. E’ appunto testando alcuni servizi di torrent che ho riscoperto Free Download Manager nuovo. Un programma realmente eccezionale, soprattutto nel download di torrent e anche freeware!

[ad name=”postintra”]

Più veloce di qualsiasi altro client io abbia provato e soprattutto con la velocità di personalizzare ogni download e defnire modalità di scaricamento in base al traffico in entrata, in uscita e al numero di connessione: per singolo file!

Insomma ragazzi inutile dirvi che lo consiglio vivamente (download), meglio se in accoppiata con torrent predator, il motore di ricerca di Torrent basato su Google 🙂

Ma non pensate sia finita qui: FDM vi permette anche di scaricare i video Flash direttamente, pianificare i download e scaricare in locale interi siti internet. Ragazzi è un programma potente, non usato per scopi illegabili o fraudolenti 🙂 In un attimo cliccate sul tab "Download video Flash", inserite l’url del video Youtube e… download baby: io per scrivere l’articolo ho fatto un test con Cristina del Basso (youtube) … non ho resistito, ma ho cancellato subito… e Obama (google video). Altri servizio di video streaming supportati sono: blennus, dailymotion, livedigital e myspace.

Loading Facebook Comments ...

8 pensieri su “Free Download Manager per Torrent

  1. yuri

    non ho messo il link per la similitudine del contenuto, ma per diffondere quello che dico nel post:

    Hai presente quei banner di adsense di speed downloading? molti li cliccano ma è solo una versione modificata (per guadagnarci) di free download manager visto che adesso è gpl.

    il ctr è sceso perchè molta gente li clicca quei cosi, però offro un servizio migliore avendoli bloccati da adsense, sai come la penso, prima cosa contenuti…la qualità non guasta 😉

    diffondete parola, quello è free download manager, niente di speciale!

    Rispondi
  2. Pingback: Scaricare video da Youtube in Mp3 | MrX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *