Foursquare: checkin remoti

Sentite l’irrefrenabile desiderio di fare checkin in un luogo dove NON siete con FourSquare e non capite come farlo? Il vostro karma ha preso il volo per ameni paesaggi, solo la parte fisica del vostro ego è rimasta in ufficio, e volete urlarlo al mondo grazie a 4piazza e al crossposting su Twitter e Facebook?

OK, vi spiego come: grazie a Luca aka SonRayden ci sono un paio di soluzioni, una mobile e una desktop.

Entrambi i metodi hanno però un “però”: FourSquare, a livello di gioco a premi, non consideri valido in termini di punteggi un check dove il vostro mobile dice di NON essere. Più precisamente se si fa checkin in una zona “distante” o si accede dal sito mobile, quindi in situazioni senza riconoscimento GPS / GMS cell*, non valgono le “mayorship“.

* Foursquare non si accontenta delle funzionalità di geo riconoscimento di alcuni smartphone: per assegnare le Majority pretende il GPS acceso: quindi se non avete il GPS sempre attivo e siete già dentro un locale… addio checkin 🙂

Foursquare checkin impossibile: da mobile

Questo piccolo trucco necessità di un prerequisito: avere il luogo in lista. La vostra app mobile non vi permette di fare checkin in un luogo nelle vostre vicinanze, a meno che non lo stiate creando ex novo.

Se però il luogo è presente nelle vostre liste dei preferiti, basta entrarvi e via di checkin da “lontano”.

Foursquare checkin impossibile: da desktop

Qui è il genio di SonRayden che esce vincitore. La cosa è veramente banale: collegatevi al sito foursquare mobile, modificate il luogo in cui siete (https://it.foursquare.com/mobile/settings), quindi cercate il luogo che desiderate virtual-visitare e via di check.

Detto questo… vado a cercare un bel posto dove metampsicorarmi: stamattina ero ancora al Kapuziner di Riva del Garda!!!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *