Flickr: no image hosting

Flickr: no hosting imageIl titolo "Flickr: no image hosting" per molti potrebbe essere una cosa molto strana, forse assurda. Per i webmaster e i blogger no. Non pensate di riporre le vostre foto su flickr, e poi metterle nel vostro blog linkando altri siti. Non si può.

E’ quanto potete trovare nelle policy di Flickr. Trovate la frasina anche nella pagina con tutte le versioni disponibili delle vostre foto:

Ricorda. Le Linee guida della community Flickr specificano che, se posti una foto Flickr su un sito Web esterno, dovrai collegarla alla relativa pagina in Flickr (utilizza quindi la prima opzione).

Punto. Da qui non si scappa. Come risolvere il problema?
Beh possiamo utilizzare servizi di hosting gratuito online come godlike, imgshack o lo stesso google pages. Però ponete molta attenzione. Se superare il loro limite di carico vi sospendono l’hosting per qualche periodo o per sempre. E’ già successo all’amico Sballato, che quando è arrivato 1 su google, aveva un bel po’ di cose hostate in giro che non andavano più!

Una valida soluzione potrebbe invece essere blogger: il vostro blog oppure un blog di appoggio. Come fare?

  1. entrate in blogger tramite l’url di test: draft.blogger.com
  2. create un post e caricate le immagini che volete
  3. andate nel sorgente del post (view html) e copiate il link collegato alla immagine di cui avete bisogno
  4. salvate il post con data futura, tipo 2020!

Il gioco è fatto e la vostra immagine sarà sempre disponibile, qualsiasi carico abbiate! Molto utile soprattutto per blogger wordpress che non vogliono riempire il loro hosting di immagine e saturare la banda 🙂

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Flickr: no image hosting

  1. Merlinox Autore articolo

    Tu su un sito esterno a flickr puoi mettere l’immagine tua o di altri (vedi però il copyright assegnato alla foto) ma quella foto DEVE linkare la pagina della foto su flickr.

    Nessuno ti vieta di creare del casino sociale inserendo nella descrizione della tua foto il link al tuo post, o come commento se la foto è di III.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *