Feedburner to Google

rss_icon di vv

Qualche giorno fa stavo ripensando all’assurdità che in famiglia Google ci fossero due distinti mondi per i feed: Feedburner e Google Feed. Senza contare che le interazioni tra i due mondi erano nette. Su feedburner ad esempio c’erano le statistiche in tempo reale e la possibilità di inserire pubblicità adsense nei post. Però gli adsense sui feed si potevano fare solo da Google Feed. Allora quale feed usare?

Sinceramente io ho sempre scelto Feedburner, soprattutto per quanto riguarda i report statistici in tempo reale. Mi è successo però di gestire anche una situazione ibrida: le statistiche di feedburner e il feed di google.

Ma perchè nella stessa famiglia tutto sto casino e nessuno strumento di transizione? Evidentemente gli spider di google non indicizzano le immagini, ma la mia testa si. Stamane l’email di mr. G.

We’re contacting you to let you know that we’ll be migrating your FeedBurner account merlinox to your Google Account merlinox@gmail.com on 11/13/2008 .
Please rest assured, this change won’t disrupt your current feeds service. As part of this migration, all of your existing FeedBurner feeds will automatically redirect to Google feeds. You won’t lose any of your current subscribers in the process nor will this affect any email subscriptions.

Migra tutto signori. E come ogni migrazione, per quante sicurezze ci siano, bisogna incrociare le dita. Il porting è una delle operazioni informatiche più difficili! L’ottimo sarebbe di mettere in piedi (coesistenti) due sistemi funzionanti e poi fare morire quello vecchio… ma vi garantisco: non è cosa facile. Provate a chiederlo a enrizo o a dgrossato!

Se avete qualche dubbio su cosa siano i Feed e gli RSS scopritelo qui!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *