Feed sott’occhio con Chrome

RSS Live Links: ottima estensione per Google ChromeOggi voglio presentarvi una utile estensione per Google Chrome che vi permette di tenere sempre sott'occhio i Feed più importanti: RSS Live Links.

Molti di voi sicuramente possono rispondermi che il vostro feed reader preferito già ce l'hanno e che l'ennesima applicazione per leggere gli RSS non vi serve. D'accordo – rispondo io – anch'io ho Google Reader per i feed, ma è talmente stracarico di tutti i feed che aggiungo e che sono certo siano di valore, che alla fine è dura seguire lo stream.

Alzi la mano chi di voi legge tutti gli RSS a cui è associato? Io fisicamente non ci riesco e purtroppo la mia curiosità, legata al lavoro di Blogger Italiani 2.0, mi porta a venire in contatto con millemila blog, uno più valido e meritovole dell'altro. Ma allora a che serve RSS Live? 

Personalmente lo uso per quei feed fondamentali per cui non posso permettermi di perdere un messaggio. Ma non pensate solo a blog o quant'altro. Vi ricordo che potete ottenere feed anche per:

  • ricerche personalizzate di Twitter
  • notifiche di altri social network
  • gruppi di feed via Google Reader

RSS Live è molto semplice da usare: basta installarla e configurare le opzioni nel facile pannello di controllo. La cosa simpatica è che nelle opzioni rileva anche i Feed (con l'autodiscovery) degli eventuali siti che avete aperto in altri tab. L'icona nella barra delle estensioni di Chrome vi notificherà l'arrivo di nuovi messaggi nello stream personalizzato con una simpatica animazione e con un simpatico trill, da scegliere tra quelli disponibili.

A corollario di questo articolo vi consiglio altri spunti di navigazione:

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *