Facegoogle o Google Face?

Dall’oltreoceano in queste ore arrivano rumors su una nuova mega manovra da parte del colosso di Mountain View. A quanto si vocifera mr. G, dopo gli insuccessi di Orkut (il suo social network) e di Lively (l’applicazione 3d che doveva contrastare Second Life) pare stia lanciando le proprie reti verso a Facebook.

L’enorme crescita del "libro delle facce" intimorisce il re quasi monopolista dell’advertising online, che vorrebbe poter sfruttare appieno il database degli utenti di Facebook. Inoltre anche l’integrazione con Picasa potrebbe essere un forte colpo contro Flickr, per ora ancora leader nel mondo del social pics! Vi immaginate il risultato finale se tutte le foto di Facebook fossero gestibili anche in Picasa, con riconoscimento dei volti? Ormai viviamo in un mondo in continua evoluzione e non ci si sorprende più di nulla. Talmente veloce che non riusciamo più a stare dietro a tutto. Dormire ormai è un lusso: chi dorme non piglia!

Staremo a vedere i futuri risvolti, nel frattempo teniamo le canne pronte a pescare comunicati stampa ufficiali!


Per chi ancora non l’avesse capito era un bel pesce d’aprile. Un pesce cattiviello un po’ come quello ritratto con gran coraggio da Maurizio: cliccate sulla foto se volete vederne altrettante di belle. Ma voi lo sapete che il pesce d’aprile pare risalire all’età classica e al mito di Proserpina?

Squalo - Foto subacquea di Maurizio Corda

 

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Facegoogle o Google Face?

  1. Quotta

    E sarà ora!!! Così non dovrò più impazzire cercando un sistema per integrare il Facebook Box Comment su BlogSpot…
    A parte: un alto livello di interazione tra Google e Facebook sarebbe utile anche per i blogger, non credi?

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Ma il destino delle “reti” sociali sarà quello di essere integrate in un grande sistema di cloud computing? Non è che facciamo la fine di tanti piccoli pesciolini, imprigionati dentro una palla di vetro sofferenti di labirintite2.0?

    Rispondi
  3. Merlinox Autore articolo

    @Quotta: molto interessante ma temo di aver capito un po’ poco. Dovrei pasturarmi con un po’ di nuovo background conoscitivo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *