Etno Blogging di Riccardo Esposito

Etno Blogging - by Riccardo EspositoCosì il buon Riccardo scrive un altro libro, sempre relativo al mondo del blog. Il mio timore era che fosse una sfumatura del precedente, ma la stima che nutro per Ricky è tanta da togliere i timori.

Posso sbilanciarmi con lui nei giudizi perché, come già detto, c’ho lavorato insieme e ho potuto assaporare il suo “metodo”.
Proprio “metodo” e il leitmotiv anche di questo libro. Non illazioni e roba da vademecun, ma la trasposizione nero su bianco del suo modo di lavorare.

La cosa bella è che nel lavoro riesce a mischiare un approccio quasi ingegneristico (progettazione, pianificazione, trigger, flow, …) con umaniimo e social management.

Il libro è una lettura facile e scorrevole, con spunti pratici ed esempi. Consente di avere una buona mappa di ciò che si può fare per dare linfa vitale al blog, dopo che si è risolto il “problema” contenuti.

Può essere considerato un continuo di Fare blogging: nel primo cerca di spiegare come fare nascere un blog e come gestire i contenuti, pianificandone la creazione e la pubblicazione. In Etno blogging si parla di come promuovere il blog, come creare il contorno al blog, per rendere il blog il principale strumento di comunicazione, con gli altri strumenti a farne eco!

Bravo Ric. Forse non lo sai, ma durante il Advanced SEO Tools di Bologna (2016) ti citai 😉

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *