Econocom lancia #OnChallenge: #thefutureison

econocom lacina #OnChallenge per premiare le idee innovativeSpesso mi lamento sulla nostra Italia. Sono deluso, nonché impaurito dal digital divide e dall’incapacità di chi ci governa di capire l’importanza dell’innovazione. Prendo le parole del sito #thefutureisone

Il rischio con l’innovazione è confonderla con la fantascienza. E così sembra che il futuro non arrivi mai

Ecco ho paura di questo. Ho paura che la mancanza di spazi in Italia per la crescita, dei limiti
burocratici e della capacità dello stato di imporre a chi di dovere di innovarsi (vedi ADSL, fibra, …) porti a rendere quella frase una realtà per gli italiani.

Fortunatamente dal privato arrivano segni di movimento. In questo caso Econocom lancia un concorso chiamato “On Challenge” per premiare l’idea più creativa, l’idea di quel prodotto ancora non inventato che potrebbe cambiare il mondo o il modo con cui ci rapportiamo con il mondo.

Le proposte dei partecipanti saranno valutate da un team di esperti (Melis di Radio24 e Monica Gagliardi, Global Ecommerce, CRM, Digital e Social Director at OVS Group) e il vincitore sarà premiato con un ricchissimo “pacco” rappresentanti il top della tecnologia firmata Samsung. La durata del concorso è dal 15/09/2016 al 15/11/2016 e l’assegnazione del premio sarà entro il 10/12/2016.

I premi si suddividono in:

  • home: frigorifero, forno, piano cottura, home cinema
  • office: monitor, galaxy tab, ssd, stampatnte, galaxy, …
  • lifestyle: galaxy s7, geav vr, orologio gear s2, …

Il tema del contest è:

[…] realizzare oggi il futuro che ci hanno sempre fatto sognare. Ognuno può trovare dentro di sé l’idea che potrà cambiare il futuro per come lo conosciamo, quella che ha dentro la scintilla che può accendere il futuro oggi stesso […]

Hai un’idea innovativa? Provaci: il requisito è consegnare un elaborato in formato video/test/foto. Per maggiori informazioni sulla partecipazione: #OnChallenge »

Buzzoole

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *