Loading Facebook Comments ...

14 pensieri su “Ecco come fa David Copperfield a volare

  1. gidibao

    video molto interessante, grazie 😉
    considera che per i cerchi l’illusione riesce se tu credi che Copperfiled li attraversi volando così come se egli stesse attraversando l’uscio di una porta: ma nella realtà così non è perchè i fili ne impedirebbero la riuscita. In pratica, la simulazione mostra che i doppi cerchi, nel momento in cui David dovrebbe attraversarli, ruotano su loro stessi (vedi al timer -1.20 quando dice "from another angle") creando l’illusione ottica passando sotto ai piedi del prestigiatore.
    Sarebbe interessante vedere il video originale dello show…

    Rispondi
  2. Merlinox

    @gidibao: mai messo in discussione il fatto che la magia non esiste. L’unica cosa che mi infastidisce è il gioco dei cerchi che non sono riuscito a capirlo, cioè come girano i cerchi rispetto ai cavi. Cmq appena ho un po’ di tempo ci guardo meglio.

    Grazie friends.

    Rispondi
  3. gidibao

    ciao Merlinox, scusami se non ti ho risposto sopra, ma non avevo fatto il refresh della pagina….
    sì sì, Copperfield è un illusionista abilissimo nel creare "magie" grazie ad una geniale creatività combinata ad alta tecnologia… ed enormi disponibilità economiche per realizzare il tutto!

    regards 😉

    Rispondi
  4. Merlinox

    HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO! HO CAPITO!

    Grande Gidibao!!! Grazie!
    Sta tutto nella rotazione 🙂

    Rispondi
  5. Un prestigiatore

    Mah… non so che gusto ci proviate nella diffusione di trucchi, peraltro gia sputtanati a sufficienza… sono un prestigiatore, e personalmente mi piace lasciare sempre quell’alone di magia che si crea attorno ai giochi di prestigio. Andare incontro a quei curiosi che anzi che gustarsi lo spettacolo e subirne il fascino, preferiscono fare di tutto x sapere il trucco lo trovo stupido… ma vabbè, purtroppo esiste anche questo.

    Rispondi
  6. alban

    ciao a tutti.
    Io nn o visto il video ma mi piacierebbe sepere come fa david coperfield a creare illusioni.Ce qualchonom che puo aiutarmi?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *