eBook interattivo e personale con Flook

Flook: ebook interattivo e personalizzabileLa società Leggera srl lancia sul mercato un prodotto innovativo denominato Flook, il cui claim è “Infinito come la tua storia”.

Effettivamente “Infinito” è quanto più può avvicinarsi al concetto di questo “prodotto” digitale. Provo a spiegarmi meglio anche se leggendo le indicazioni per la prova gratuita o guardando il video in calce sicuramente ti fai le idee più chiare.

Gli step sono:

  • Compri il Flook (che è il libro)
  • Nel Flook ci sono delle parti che l’autore ha decretato come modificabili, all’interno delle quali puoi personalizzare testo e contenuti multimediali
  • Hai quindi creato una versione unica di quella storia e la puoi vedere solo te
  • Se vuoi però puoi regalare quella versione ad un’altra persona, condividendo il tuo (quasi) storytelling
  • La storia può continuare ad essere modificata nel tempo da te o dall’autore

Inoltre comprando il flook si può entrare in contatto con Autore e Personaggi della storia, tramite i loro profili Facebook.

Il primo Flook: Federico Moccia - Io sono ossessioneAnni fa ci furono degli esperimenti di libri “interattivi” in cui la storia partiva da una radice comune e si diradava poi in infiniti rami. Diciamo che l’idea di partenza è simile: qui il punto di forza è il legame con l’autore, la possibilità di regalare la propria storia personalizzata e la disponibilità del Flook su tutti i dispositivi che vuoi: web, tablet, smartphone.

Flook propone come prima storia il romanzo di Federico Moccia “Tu sei ossessione”, ma è prevista la prossima uscita con il popolare “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry (personalmente mi tenta molto).

Se vuoi provare il Moccia il primo libro Flook è scaricabile gratis all’indirizzo: http://bzle.eu/flook-504-au/LUIXRC6DQAYVCUIN1DQK
Buzzoole

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *