Dropbox: prestazioni e aggiornamenti

Dropbox: Installare ultima versioneDa mesi ho problemi con Dropbox: problemi prestazionali che non riuscivo ad identificare. Le ho provate tutte, fino a spostare l’archivio di Dropbox su un disco diverso da C, in quanto il mio C è un SSD e non supporta il processo di startup di indicizzazione (che in realtà – come segnalatomi da Giovanni – agisce sui file di indicizzazione di Dropbox che sono nel folder di profilo, %appdata%).

Incuriosito sono andato a vedermi le versioni dell’applicativo Dropbox, rendendomi conto che la mia versione era vecchia (2.0.26) rispetto all’ultima disponibile ma soprattutto che le successive release andavano proprio a correggere bug su prestazioni e indicizzazione.

Vado quindi alla classica pagina di installazione https://www.dropbox.com/install2 scarico il file e… sorpresa, mi installa sempre la 2.0.26. Ma come… ma se l’ultima release (al tempo di questo post) era la 2.2.13 del 03/08/2013!!!

dropbox-2-2-13Eh si… gli amici di Dropbox, non so se per una distrazione o per volontà, non hanno sincronizzato l’installare con l’ultima versione stabile dell’applicativo. Risolvere è semplice: andate sulla pagina “release notes“, cliccate sul numero di versione che desiderate (consiglio l’ultima stable) e in basso a destra della presentazione della versione trovate i link diretti per scaricare.

Ecco le ultime ad oggi disponibili (il problema sembra relativo solo alla versione Windows):

ps: se ancora non hai Dropbox, registrati qui http://db.tt/nl3dws4 e avrai 500MB in omaggio subito.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Dropbox: prestazioni e aggiornamenti

  1. Pingback: Dropbox SSD e Performance @merlinox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *