Silverlight 3 plugin

 

Per tutti coloro che ancora sviluppano Silverlight 3 con Visual Studio 2008 e che per caso installano il plugin browser Silverlight 4, segnalo che non debuggerete mai più. Infatti dopo aver installato il plugin ed essere andati su Visual Studio 9, cliccherete su F5 e:

unable to stard debugging. the silverlight managed debugging package isn't installed

Una simpatica frasina allieterà la vostra giornata di programmatore sfigato! E non pensate di ritrovare online i tool per Silverlight 4 per Visual Studio 2008 perchè state proprio sbagliando bersaglio. Da quello che si legge nel forum Silverlight pare proprio che non ci sarà alcuna compatibilità verso il basso, ovvero verso Visual Studio 2010. Una ottima idea di marketing per farvi aggiornare VS ma soprattutto per farvi anche cambiare pc… forse.

Le soluzioni sono:

  • installare Visual Studio 2010 e i relativi Silverlight 4 Tools
  • rimuovere il plugin 4 e reinstallare Silverlight 3 (developer)

Per la prima soluzione non posso aiutarvi, al più di dirivi che Visual Studio 2010 vi cambierà le solution e i progetti. 

Per la seconda vi segnalo che per disinstallare Silverlight dovete andare in Installazione applicazioni. Per trovare Silverlight developer plugin 3 potete usare il questo link diretto oppure frugare nel repository di Microsoft. Se invece volete l'elenco di tutte le versione le trovate nella pagina Silverlight Versioning.

 

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Silverlight 3 plugin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *