Dire tutto di te ai tuoi amici via SMS

***annuncioVideo***
Ormai tutta la blogosfera e non solo hanno parlato di Twitter, una nuova community, o meglio una nuova forma di comunicazione online, sulla ondata di Web 2.0.

Obiettivo primario di Twitter: dire a tutti gli iscritti che ti hanno aggiunto nella loro “agenda” ciò che stai facendo. I mezzi? Beh online nel sito, con vari Instant Messanger (jabber, google talk, aol, …) ma soprattuto via SMS.
Via SMS, ma che costo ha? Costo… per ora è assolutamente gratis!!!
Allora facciamo un’analisi di questo ultimo punto: SMS Gratis.

SMS Gratis. Come funziona

  1. Andare sul sito Twitter.com e iscriversi, in pochi secondi
  2. Andare su SETTING e impostare la notifica attivando il proprio cellulare, inserendo il proprio numero e inviando un SMS, e attivando il proprio Instant Messanger, inserendo il tipo di IM, il proprio ID e inviare un messaggio ad un particolare utente

Il gioco è veramente fatto. Tutti coloro che vi aggiungono tra i contatti possono ricevere via IM o via SMS i vostri messaggi. E allora?

Allora Twitter permette di mandare messaggi privati agli utenti. Online (o tramite IM) basta scrivere: message e solo la persona riceverà il messaggio! Se alla pagina NOTIFICATION impostate di ricevere i messaggi diretti via SMS il gioco è fatto!
Quando siete online con l’IM riceverete il messaggio sul programmino altrimenti sul cellulare.
Passare da questo a fare iscrivere i vostri più cari amici e inviarsi messaggi gratis (finchè dura la festa) è praticamente già fatto!

E’ più facile farlo che spiegarlo, in ogni caso sono qui per qualsiasi delucidazione.
Vi accorgerete però che Twitter, più che “dire cosa state facendo” diventerà una simpatica chat room per dialogare via IM con i vostri amici online!

Loading Facebook Comments ...

8 pensieri su “Dire tutto di te ai tuoi amici via SMS

  1. Napolux

    Non vedo l’utilità della cosa… Se io e un mio amico siamo già iscritti a Twitter e per inviarci gli SMS dobbiamo usare Twitter perché non usare direttamente Twitter o il sistema di IM che usiamo per scrivere su Twitter?…

    Rispondi
  2. Merlinox

    Grazie della domanda Napolux: se entrambi siete online chiaramente via Twitter o IM fate tutto. Se invece uno dei due è offline lo puoi contattare via SMS gratuitamente tramite twitter.

    Poi lui ti risponde come vuole. Comunque rispondendoti via SMS su Twitter costa un messaggio, al costo del proprio piano tariffario.

    Rispondi
  3. Merlinox

    Grazie DvD per il commento, non l’avevo vista questa cosa. Ma sono più contento del fatto che tu sia riaffiorato a commentare, pensavo di averti perso.

    Ho commentato il post. Nella mia opinione Twitter gestito con quelle regole li è una inutile palla. Mi staccherei immediatamente, anche se sto già pensando che ormai è quasi ora lo stesso!

    Rispondi
  4. DvD

    Non sono sparito, io ho continuato a leggere tutto, è che attualmente sto lavorando a un progetto piuttosto impegnativo… 😀

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *