Cos’è MyBrowserBar?

La finestra di MyBrowserBarSuccede anche a voi che spesso quando un sito vi da errori, o non esiste un dominio, il vostro firefox vi redirige in un indirizzo tipo questo? (si veda immagine allegata)

http://www.mybrowserbar.com/cgi/errors.cgi?q=http%3A%2F%2Fwww.bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.com%2F&type=dns&ISN=7D984D2D8BD1418991995C8865418E2D&ccv=128&cnid=971163&cco=US&ct=12

Di cosa si tratta? E' un virus o un malware? Non amici miei, non preoccupatevi, è solo un programma installato nel vostro sistema, ma sono certo che come me non vi siete mai resi conto di averlo fatto.

Avete PDFForge installato, oppure nel vostro passato di installatori feroci o tester progressivi di programmi l'avete mai installato? Bene… il colpevole è proprio lui. Durante l'installazione magari vi è scappato un OK di troppo, ma non sentitevi troppo in colpa. In realtà vi ha installato, oltre a se stesso, un applicativo chiamato PdfForge Toolbar che aggiunge alcune funzionalità ai vostri browser, in modo particolare a Firefox.

Risolvere il problema è banale: andate nella gestione dei programmi (XP: Pannello di Controllo > Installa applicazioni – VISTA: Pannello di controllo > Programmi e funzionalità) e rimuovetelo come un normale programma. Ora la cosa più gravosa che vi resta da fare potrebbe essere riavviare  i browser attivi.

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Cos’è MyBrowserBar?

  1. Giovanni R.

    Pdfforge nella lista dei programmi da disinstallare a me non c’e’…
    L’ho disattivato dai componenti aggiuntivi di IE…
    Ora elimino tutto cio’ che e’ della Spygot dal mio pc con qualche tool antimalware…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *