Contatti da Nokia a Android

Vuoi copiare i tuoi contatti da un Nokia ad un Android, o meglio al mondo Google in cloud? Con la nuova versione di Nokia Suite è ancora più semplice.

Requisiti necessari: un Nokia, Nokia Suite installato ultima versione e un account Google / Gmail. Importante: è necessario copiare tutti i contatti presenti in SIM sul Telefono, altrimenti Nokia Suite non li vede.

Collegare il Nokia al computer, attivare Nokia Suite e sincronizzare i contatti. Al termine selezionare tutti i contatti Menu > File > Esporta. Per ogni contatto verrà salvato un file di tipo VCard (.vfc).

Con una banale operazione a linea di comando (ex Dos) suggerita da Giovesoft, trasformare tutti i file raggruppandoli in uno unico (GMail importa un solo vfc alla volta). Ecco un esempio del comando:

copy *.vcf contatti.vcf

Fatto questo basta andare sul proprio GMail e passare in visualizzazione contatti, fare “importa contatti” e selezionare il file creato (contatti.vcf). Finito: ora non vi resta che verificare che il vostro smartphone Android abbia la sincronizzazione dei contatti.

Loading Facebook Comments ...

11 pensieri su “Contatti da Nokia a Android

  1. Danilo

    Non ho parole, prima di trovare queste semplici e chiare istruzioni non ti dico quanto tempo ho perso!
    grazie!

    Rispondi
  2. Andrea

    Funziona anche con i modelli più vecchiotti…prima però bisogna andare in Nokia Suite, salvare lì la rubrica e poi esportare i contatti in file vcf.
    Da lì in poi si segue le istruzioni dal punto copy *.vcf contatti.vcf
    ciao e grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *