Chrome to Chrome (Android)

Vi piacerebbe poter condividere una pagina che state guardando nel vostro Google Chrome del pc direttamente col vostro smartphone, senza dover inviarvi una email o quant’altro di così vetusto?

Oggi si può con due semplicissimi passaggi. Il primo è installare nel vostro browser Google Chrome una estensione che si chiama: Google Chrome to Phone.

Il secondo è installare sul vostro smartphone Android l’app che si chiama: Google Chrome to Phone.

Fatto: non vi resta che configurarle entrambe. Per l’estensione è sufficiente che date i permessi di accesso: dopo averla installata, tasto destro sulla sua icona, proprietà, quindi “Accesso” e “grant access”.

Per quanto riguarda l’app, andate sul vostro bell’android, accendete l’applicazione e selezionate l’account google desiderato e se aprire immediatamente o a mano i link in arrivo. Gioco finito.

Come si usa? Navigate sul vostro browser e quando trovate qualcosa di interessante fate un click sull’icona della estensione: nel vostro smartphone comparirà una notifica o direttamente il browsere aperto, in base a come lo avete impostato. Non vi basta? Se selezionate un testo nel vostro browser, quindi tasto destro “Google Chrome to Phone”, il testo verrà inserito negli appunti dello smartphone, pronto per essere incollato. Se invece fate la stessa operazione su un’immagine, il link della stessa sarà pronto per essere visualizzato mobile.

(ebarra79)  Se vengono “passati” link di Google Maps o di Youtube l’Android apre direttamente l’app dedicata. Se viene selezionato del testo questo viene inviato e “spostato” negli appunti del cell pronto per essere selezionato, se il testo è un numero di telefono viene “aperto” il numero con la possibilità di chiamarlo.

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Chrome to Chrome (Android)

  1. ebarra79

    Funziona alla grande, il “passaggio” sullo smartphone e quasi immediato.

    Se vengono “passati” link di Google Maps o di Youtube l’android apre direttamente l’app dedicata.

    Se viene selezionato del testo questo viene inviato e “spostato” negli appunti del cell pronto per essere selezionato, e se il testo è un numero di telefono viene “aperto” il numero con la possibilità di chiamarlo.

    Ottima estensione/app

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *