Chrome: Shockwave Crash



Anche a voi succede che spesso Chrome si impalla e vi dice che il plugin "Shockwave" è andato in crash? Beh io ho convissuto parecchio con questo problema, fino a trovare la soluzione definitiva.

La causa del problema è che Chrome ha nativamente un suo player Shockwave inserito. Se però dovete visionare siti che richiedono un plugin di Flash più aggiornato e lo installate allora inizia il danno. Ovvero i due plugin tendono ad accavallarsi e ad andare in crash.

Soluzione: facilissima, disabilitare il plugin Shockwave nativo di Chrome. Ma come? E' abbastanza semplice. Vi basta digitare sull'omnibox di Chrome (barra degli indirizzi):

about:plugins

In alto a destra cliccate su "details" quindi cercate i plugin di Shockwave e disabilitate quello di Chrome: lo riconoscete dal path tipo
"C:\Users\r.mares\AppData\Local\Google\Chrome\Application\".

Nella mia versione di Chrome (10.0.634.0 dev) il tasto disable sembrava non funzionare. In realtà temo sia un bug di refresh: facendo F5 o direttamente riavviando il programma, le modifiche erano applicate. Problema risolto!

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: Chrome: Shockwave Crash scritto da .

Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento

24 Risposte a Chrome: Shockwave Crash

  1. Samuel dice:

    Grazie, finalmente, stavo diventando pazzo con questo errore.

  2. gengiv dice:

    Grande. Grazie mille!!! sorted.

  3. Merlinox dice:

    @Samuel ho solo riportato un’istruzione trovata in altri siti, ma mi fa molto piacere ti sia stato d’aiuto!

  4. Barbara dice:

    Grazi infinite!! Erano giorni che non riuscivo ad allegare un file alle mie mail di gmail :-)

  5. Miha dice:

    Grazie mille!! :) non sapevo proprio cosa gli fosse preso a Chorme!

  6. roberta dice:

    Grazie mille!!!!! finalmente…!!!

  7. Sara dice:

    Grazie mille :-)

  8. urumi-forever@libero.it dice:

    Ok disabilitato! Finalmente un modo semplice! in tutti gli altri blog dicevano di mettere le mani nel registro di sistema e non mi fidavo!
    Speriamo funzioni! XD

  9. alessia dice:

    si però appena si va su yotube ti chiede di istallare flash e il discorso ricomincia

  10. Francesco dice:

    …e se dopo aver fatto questo circa 20 giorni fa, oggi mi si ripresenta il problema? Qualche idea? :(

  11. sanback dice:

    gRAZIE merlinox. sTAVo impazzendo con quuesto problema. spero di aver trovato la soluzione definitiva. grazie ancora

  12. deborah dice:

    Mi sta facendo impazzire anche a me…e ancora tra l’altro..perchè io quella voce cioè “C:\Users\r.mares\AppData\Local\Google\Chrome\Application\”..non ce l’ho ne ho altre 3 ma non con questo nome e nn so quale disabilitare..aiutatemi…

  13. Giuly dice:

    Ciao, io ho seguito le tue istruzioni, ma nonostante questo continua a darmi problemi…insomma, c’è sempre quell’irritante messaggio del plugin Shockwave interrotto…perchè?

  14. andrea dice:

    semplice , chiaro e molto utile ! grazie Merlinox per la ricerca di questa soluzione , anche se ti sei limitato a copiarla da altri siti , almeno l’hai resa chiara e pubblica , grazie per lo sbattimento insomma :D

    • Merlinox dice:

      Grazie. Copiato mi pare riduttivo. Cercato, trovato, provate svariate soluzioni, trovata quella giusta e spiegata. …boh a me così sembra diverso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...