Chi ha votato Prodi alzi la mano


Create polls and vote for free. dPolls.com

Approfitto del commento che ho postato sul sito di paperogiallo, per iniziare questa piccola indagine online, che chiaramente non vuole avere alcuno scopo politico, ma solo curioso.

 

Vorrei sapere chi ha votato Prodi (o la sua alleanza). Indipendentemente dal mio voto, faccio questo giochino con gruppi di persone sempre numerosi e disomogenei (per localizzazione geografica, lavoro, cultura, età, …), ma ogni volta il 50% + 1 non lo trovo mai mai e poi mai?

 

Le cose quindi sono:

  • i voti sono di caste nascoste o di agenti segreti della sinistra che non possono dire il loro voto
  • chi gli ha votati si vergogna di dirlo
  • chi ha votato dice di no per prendere per “ingiro” chi fa questo stupido test o gli altri che vi partecipano
  • i voti sono fantasia e casualità
  • quando faccio i miei "test" ho attorno a me solo dei “fassisti”
  • varie ed eventuali, proponete pure...

Vediamo un po’ se riesco a capirci qualcosa, votate il sondaggio alla vostra destra. Ponete attenzione che vi sono altre opzioni oltre alle 4 visualizzate, cliccate sul tasto "freccia in giù" nel box sondaggio per vederle.

Loading Facebook Comments ...

14 pensieri su “Chi ha votato Prodi alzi la mano

  1. paperogiallo

    Ti sei dimenticato almeno un paio di opzioni:
    – io non ho votato (che è diverso da "io non li ho votati")
    – "li ho votati e non sono pentito"

    In ogni caso, poichè questo povero centrosx italiano è l’unico schieramento al mondo a candidare uno che non ha un partito dietro, è impossibile che qualcuno ti dica che ha votato x Prodi. Al massimo, possono dirti di aver votato x la coalizione che lo sostiene (con "data di scadenza" del sostegno). E capisco che ad esempio uno di Rifondazione si vergogni di dire che ha votato un ex democristiano… quindi quella fetta di elettorato te la giochi così nella tua indagine… 😉

    Rispondi
  2. Merlinox

    @marco: hai ragione. però tutti gli oggetti li metto in quella posizione (comprese le foto). é un problema di layout.

    @paperogiallo: concordo su "io non ho votato" (purtroppo con il sistema usato non riesco a cambiare e aggiungere nulla), mentre per "Li ho votati e non sono pentito" penso rientrino in "li ho votati".
    La domanda è "chi ha votato per prodi e il suo gruppo", per me gruppo è uguale a coalizione. In ogni caso è stato eletto leader da delle primarie.

    Rispondi
  3. giuseppe

    HO VOTATO ROMANO,COME SEMPRE VOTO A SINISTRA POI COME OGNI PERSONA SI POSSONO AVERE IDEE DIVERSE.LE IDEE DI QUESTA COALIZIONE DOVREBBERO RISPECCHIARE LE MIE MA QUESTO SOLO MIN LINEA TEORICA.LI VOTO ANCHE PERCHE SONO IL MENO PEGGIO DELLA NOSTRA ADORATA CLASSE POLITICA.ALL’INIZIO NON MI SONO PIACIUTI SOPRATUTTO PER L’INDULTO.CHI LI HA VOTATI COME ME L’HA FATTO PER IL LAVORO E PRE RISOLLEVARE L’ECONOMIA DEL NOSTRO PAESE.I PACS E LA LEGGE ELETTORALE SONO COSE CHE SOSTENZIALMENTE POSSONO ESSERE AFFRONTATE A "LAVORO FINITO" NON CE NE FACCIAMO NULLA IL POPOLO NON CI MANGIA CON QUESTE TEMATICHE.SE POI TI RENDI CONTO CHE DI PIETRO è PIU DI SINISTRA DI QUELLI CHE IO VOTO A SINISTRA VUOL DIRE CHE QUALCOSA NON VA IO VOTERO DI PIETRO QUANDO NE AVRO POSSIBILITA,UNA PERSONA CHE FORSE NON SA PARLARE BENE L’ITALIANO MA SA COSA VUOL DIRE ONESTA SIA INTELLETUALE CHE POLITICA.(PEGGIO DEL CENTRODESTRA NON POSSONO FARE ANCHE PERKE STANNO FACENDO LE LIBERIZZAZIONI CHE DI SOLITO SONO OBIETTIVI DELLE POLITICHE DI DESTRA…..TUTTO DIRE)IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI.

    Rispondi
  4. paperogiallo

    Ogni governo in carica ha un calo di popolarità rispetto alle elezioni. Questo governo probabilmente anche di più, xchè ha una comunicazione davvero deficitaria, e sconta il fatto di avere tre telegiornali (Studio Aperto, Tg4 e Tg2) dichiaratamente "contro". Ma in ogni caso, vale x qualsiasi governo mentre governa, xchè la realtà è sempre peggiore dei "sogni" che facciamo quando mettiamo la scheda nell’urna.

    Negli anni ’80, non trovavi nessuno che ti dicesse orgoglioso "io ho votato DC", eppure la DC prendeva il 30 e passa per cento. Allo stesso modo, dopo la Cirielli o gli scontri con Ciampi, non c’era uno che andasse a sbandierare il suo precedente voto per Forza Italia.

    In fondo, è sempre "piove Governo ladro", no? 😀

    (per il tuo sondaggio, io non ho votato, ma ho fatto "campagna elettorale" per la Rosa nel Pugno, perchè credo in un’economia liberista e nel valore della laicità dello Stato, due cose che non trovo [insieme] in alcun altro partito politico)

    Rispondi
  5. Merlinox

    @giuseppe: apoliticamente parlando penso che un governo, eletto dai cittadini, nettamente sbilanciato verso sinistra, che non si comporti come tale potrebbe essere considerato un fallimento e un po’ uno scontro con gli elettori stessi. Penso che una buona sinistra o una buona destra potrebbero essere meglio di quel che sta succedendo ora.

    @paperogiallo: la DC in quegli anni (70-80) prendeva ben di più del 30%. Però l’Italia era ancora in un periodo di forte arretratezza culturale e siccome i fassisti non si dovevano vodare, i comunisti nemmeno, la gente "disinformata" per mezzi e per volere, votata DC e basta (magari glielo diceva proprio il prete).

    Rispondi
  6. Raffo

    Sono italiano, ma mi vergogno di esserlo. Se secondo voi questo è un governo, nn so che dire.
    Ci sta inchiappentando tutti!!! Ma vi rendee coto? Tu che sei italiano paghi, paghi paghi tutto, gli extracomunitari hanno, sanità GRATIS, Contibuto mensile di 500 euro, rubano, ti uccidono, e non fanno carcere (w l’indulto), Finocchi che fanno famiglia, droga per tutti, e poi dite che le cose vanno bene? Se questo per VOI della sinistra, è auitare gli italiani, Ben Venga!! PAGATE PAGATE,!!!!

    Rispondi
  7. Napolux

    Mi sembra, per usare un francesismo, una ca**ata. Ho votato il sondaggio, ma per come è stato posto non meriterebbe il voto di nessuno.

    Sembra solamente un flame…

    P.s.
    Come ben sai io non sono rappresentato dai partiti esistenti (nè a DX nè a SX), mi sembra di averne parlato con te via Gtalk 😉

    Rispondi
  8. Merlinox

    @napolux: mi argomenteresti il motivi del tuo giudicare una ca**ata il sondaggio? oltre tutto se era proprio una ca**ata potevi non votarlo, no?

    Rispondi
  9. Gracio

    Ho votato il sondaggio, non mi esprimo sull’operato di questo governo dato che sarebbe cosa lunga, complessa e quantomai penosa, lo stesso vale per il governo passato in egual misura…ma vorrei proporvi una riflessione: e’ possibile che la colpa oltre che della classe politica che ci governa (e di certo lo è) sia nostra e del nostro essere cosi miseramente italianucci?
    L’italiano (di nord centro e sud) non vede nello stato se stesso, ma un entita avversa da fregare il più possibile, l’italiano non si interessa di politica (salvo in rari casi) ma sa solo lamentarsi per mezzo di inconcludenti luoghi comuni.
    Noi," i giovani" dovremmo essere il futuro di questo paese? Bhe ce ne frega meno di nulla della politica e di emanciparci da questa misera situazione ci basta il cellulare, la partita la domenica, e il teatrino di maria de Filippi .
    che tristezza!

    Rispondi
  10. KMC

    Prendo spunto dal commento lasciato da Gracio, proprio perche’ non mi piace osservare le cose e lamentarmi, io faccio politica attiva, cercando nel mio piccolo e con il mio gruppo di fare qualcosa di buono. E da come avete appreso in questi giorni qui a Catania, a livello sociale siamo messi molto male.. speriamo che qualcosa possa cambiare, speriam che la gente una volta x tutte apra gli occhi!

    Rispondi
  11. Merlinox

    @gracio: secondo me è un po’ deludente il clima politico in generale. Ho visto parecchie persone entrare in politica pieni di entusiasmo e buone idee, e bruciarsi non appena varcata la porta della camera. Però ti prego, non generalizziamo tutti con la de Filippi sennò è veramente la fine: meglio le lasagne di nonna pina a questo punto!

    @KMC: pare che anche ai piani alti si stia muovendo qualcosa, ma come dice perfettamente pizzul finchè non vi è la certezza della pena non si fa un caiser. In inghilterra ci sono 6 mesi di arresto per i violenti, non sono moltissimi, ma sono 6 mesi, nè un giorno in più nè uno in meno: questa è la certezza della pena.

    Rispondi
  12. Gracio

    Veramente non conosco le lasagne della nonna pina ma sicuramente sono meglio di quelle della de filippi, la generalizzazione era per evidenziare un concetto e comunque si e’ come dici tu siamo veramente alla fine, qui da me si dice alla frutta.

    Rispondi
  13. Merlinox

    @gracio: le lasagne della nonna pina era un collegamento al programma della Clerici con le ricette… almeno uno si fa un po’ di cultura su robe utili

    Conosco molta gente di destra che sperava in una buona sinistra, in grado di fare quelle cose che la destra in 5 anni non voleva e non poteva fare.
    Invece niente…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *