La Calma & La Befana

Befana by Helllocrazy.comQuesta mattina per la strada che faccio per raggiungere l’ufficio c’era una calma impressionante.
Ogni mattina un pezzettino del viale principale del centro poi mi immetto in tangenziale che mi porta dritto dritto in ufficio.
Il viale centrale è sempre pieno di gente, ragazzini che corrono, tram impazziti che gareggiano tra di loro, signore con la patente vinta con i punti del make-up… insomma dopo quel kilometro di paura si arriva alla prima rotonda già piuttosto svegliotti e pronti per assalire violentemente la vecchietta che ti sta attraversando la strada in bicicletta, che con un piede pedala, con l’altro passa le "sue" strisce pedonali invisibili, in una mano la sportina e nell’altra ti fa segno di andare piano!
Beh poi arriva la tangenziale, dove le macchine sfrecciano ai mille e ti fanno capire che comunque è tardi che comunque anche tu devi correre che comunque spingi quel caz*o di acceleratore.

 

Stamattina no. Stamattina era tutto diverso. Il centro era desolato, la rotonda sembrava essere sparita e la tangenziale era desertica, da fare i 50 all’ora e un po’ vergognarsi per quell’ecceso di zelo! Boh… non riesco a capire: mi sono perfino domandato se stavo sbagliando giorno e oggi fosse festa.

Tutto era calmo e lento, o forse è il mio cervello molto assonnato che interpretava così… magari invece dei 25 fotogrammi al secondo il mio occhio ne vedeva 12 oppure non so! Quella sensazione che si prova quando si guardano i fiocconi di neve che cadono lenti come fossero cotone.

 

Beh buona mattina a tutti amici miei e mi raccomando attenzione che stasera arriva la Vecia col Carbòn!

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il vestito alla romana, la Befana xè to ma… (xè la Befana)!

Loading Facebook Comments ...

5 pensieri su “La Calma & La Befana

  1. stefra

    Effettivamente in questi giorni non c’è un grachèp di gente in giro… sarà che saranno tutti in montagna a sciare???

    Rispondi
  2. stefra

    quindi è un tuo alter ego che scrive???

    a volt enmi chiedo che cazzo serve lavorare questi giorni… si rende al 15%… considerando che si pensa ad altro..
    sig…

    Rispondi
  3. Merlinox

    Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre … Produrre …

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *