BlogMagazine e la moda di facebook

BlogMagazine, il primo numero.Ho avuto la possibilità meravigliosa di partecipare ad un nuovo progetto editoriale ideato da Giuliano Ambriosio che si chiama Blog Magazine. Un giorno mi arriva una richiesta se voglio "credere" in un nuovo progetto editoriale2.0. Perchè no?

Amo scrivere, amo l’ambiente dell’IT in modo particolare del web. Quale migliore occasione?
Julius mi afffida un titolo e io investo qualche nottata.

Link fondamentali:

Oggi sono veramente molto emozinato a presentarvi la prima uscita del magazine. Spero vivamente non rimanga una prima uscita ma di avere ancora la possibilità di collaborare con tutta la redazione2.0 di Blog Magazine. Questo il comunicato stampa, che potete tranquillamente replicare nei vostri blog / siti / giornali:

Giuliano Ambrosio aka Julius ammira la sua prima edizione cartaceo di BlogMagazineBlogMagazine è  progetto di editoria virtuale, una rivista elettronica gratuita scritta da soli Blogger fruibile in modalità sfogliabile Flash e in formato PDFIl magazine è rivolto principalmente a Blogger e a persone che hanno confidenza con tecnologie e servizi disponibili attualmente  sul web.
Gli articoli pubblicati nella rivista elettronica sono unici e originali, rilasciati con Licenza Creative Commons, scritti principalmente da Blogger conosciuti nella Blogosfera, selezionati con cura a seconda della rubrica da gestire.
Il magazine da spazio anche a blogger di talento, poco conosciuti sul web tramite una selezione di articoli pervenuti in redazione.
BlogMagazine ha intenzione di sperimentare la condivisione di idee e conoscenza tramite un nuovo media di rivista sfogliabile/cartacea.
Il progetto non si ferma sul web, infatti grazie ai vostri feedback potrebbe essere molto interessante sviluppare il progetto in parallelo su riviste cartacee, sempre gratuite, con lo scopo di arrivare a persone non prettamente geek e divulgare la rete in modo semplice e intuitivo.
Il progetto è in continuo aggiornamento, con lo scopo di migliorare e introdurre nuove funzionalità.
Giuliano Ambrosio

Nel magazine il mio articolo è "Facebook: moda, marketing o necessità?". Si parla di come è nato Facebook, di come si è evoluto e di alcuni degli effetti del nuovo social network sul mondo virtuale e sul mondo reale, competitor compresi.

Nota Bene: Nell’articolo si fa riferimento ad un grafico sugli andamenti degli accessi di Facebook e dei propri competitor nel tempo. Per limiti grafici tale grafico non è stato possibile inserirlo nell’ezine, ma ritengo sia di fondamentale importanza per la piena comprensione dell’articolo. L’immagine ve la posto qui, per vederla a dimensioni leggibili vi basta cliccarci sopra.

Chiaramente critiche e commenti sull’articolo sono stra gradite. Insomma in questi giorni non è uscito solo Wired Italia come novità. Avete capito adesso cos’era quella strana G nel mio top?

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “BlogMagazine e la moda di facebook

  1. Vincenzo

    ciao Riccardo, ho letto il tuo articolo su Blog Magazine e mi è piaciuto molto. Stile colloquiale e diretto. I contenuti ovviamente per me non erano nuovi ma immagino che fosse importante introdurre al meglio ai lettori il fenomeno in questione partendo dal principio. Credo e spero che la passione che ti ha condotto fin qui ti porti ad approfondire il discorso social network nei prossimi numeri. E’ un argomento “sociologico” che mi attira molto, e non solo per lavoro… Un saluto.

    Rispondi
  2. Pingback: Facebook piattaforma di marketing | MrX

  3. Pingback: Facebook: moda, marketing o necessità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *