Blogger Italiani: la storia continua

Blogger Italiani - I migliori blogger della web2.0 in lingua italiana


Segui i blogger italiani della web2.0
Iscriviti subito a
Blogger Italiani

Dopo un fantastico periodo di lancio, e un triste periodo di incertezze, pare che la nuova versione di blogger italiani, lanciata qualche mese fa, stia restituendo risultati all’aggregatore dei migliori blog in italiano della web 2.0.

Qualcuno critica il progetto come demagogico, qualcuno sottovaluta la blogosfera italiana. In molti magari ancora non lo conoscono, e non sanno quanto si perdono vista la quantità di blog attualmente presente nell’aggregatore.

Inoltre per gli stessi blogger può essere un buono spunto: discussioni fresche alle quali partecipare, idee per scrivere nuovi post magari collegati. Ma non solo. Anche un modo per evitare di scrivere 4-5-10 versione dello stesso post, magari solo perchè leggiamo la stessa fonte estera. Prima di scrivere una ricerchina su blogger italiani può essere cosa buona.

 

Diamo i numeri (di maggio)

Partiamo subito da pagine viste e accessi. Sono oltre 4.200 pagine visualizzate per oltre 1.800 visitatori unici. Non sono grandi cifre ma tenete conto che parliamo di un motore / aggregatore. Dimenticavo. Allo stato attuale siamo in 189 blog indicizzati, per un totale di circa 284.000 pagine.

Il 42% del traffico arriva dai motori di ricerca, il 35 da siti di provenienza. Ma il dato forte è che il rimanente traffico (~23%) accede direttamente al sito. Una percentuale di adesione molto positiva. 301 invece sono gli accessi ai siti facenti parte di blogger italiani, direttamente dal portale.

Il numero di ricerche? 1.891, una media di più di 60 ricerche al giorno. Ma vi segnalo che a giugno i dati pare siano in forte crescita.

Voi che ne dite? Blogger Italiani che siete inclusi nel motore, non è che riuscite anche voi (via commenti) a dare qualche cifra di incoming da sito / feed di Blogger Italiani?

 

Raggiungeteci

Mi stavo quasi dimenticando. Blogger Italiani lo trovate qui:

www.bloggeritaliani.it
www.bloggeritaliani.com

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Blogger Italiani: la storia continua

  1. Merlinox Autore articolo

    @Matteo_M: basta che accedi al sito e trovi tutte le info. Cmq è sufficiente una email a bi @ bloggeritaliani.com con indicazione del tuo sito e del tuo feed rss.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *