Blogger cambia firma ai commenti

Cliccare per ingrandireDa oggi su blogger i commenti non potranno essere più firmati con un nickname e un sito ma solo con un nickname.
Cambiano le opzioni di firma, nel caso di commenti liberi. Potranno essere firmati con un profilo blogger, come anonimo oppure con un semplice nickname. Lotta allo spam link di tutti quelli che commentano per poter lasciare l’indirizzo del loro sito?

Mah… comunque è possibile continuare a inserire link nei commenti, i quali vengono pubblicati in chiaro con l’attributo rel impostato a nofollow, ma che tutti sappiamo essere di riferimento quasi esclusivamente per big G.

In questo blog il nofollow non c’è mai stato… da sempre e veramente!!!

Loading Facebook Comments ...

13 pensieri su “Blogger cambia firma ai commenti

  1. pibua

    Che cavolata….era tanto semplice com’era prima, ora o hai un account blogger o se sei un nuovo “commentatore” non si sa dove pescarti, a meno che non inserisci nel commento anche l’indirizzo del tuo blog…
    Non è bello!
    Buona domenica 😉

    Rispondi
  2. MarioMiX

    Bah… questa soluzione non mi piace affatto… 😐
    Io ho sempre inserito nick e sito web pur essendo loggato su Blogger. Non mi piace vedere pagine di profili assegnate al mio nickname…

    Rispondi
  3. Merlinox

    Pare che si siano rivisti della mossa fatta.
    Io mi ero fatto l’account su ClaimId ma è un po’ una rottura di palle. Mi fanno fare vari passaggi per commentare e ho deciso che non me ne fregava molto!

    Ora invece hanno riattivato nickname + sito: bravi!!!
    Certo che, a mio avviso, blogger visto che è dietro a mr. G, è ancora abbastanza indietro rispetto a WP. E’ strana questa cosa: pare che mr. G non voglia investirvi molto: peccato!

    Rispondi
  4. Merlinox

    Blogger ha un linguaggio suo e un application server che traduce tutti i vari tag in XHTML. Il problema è che la piattaforma Blogger, indipendentemente dal linguaggio, è indietro anni luce rispetto a wordpress, e questo non è bene.
    Ormai WP è praticamente in regime di monopolio, soprattutto di utilizzo da parte dei top blog mondiali.

    Rispondi
  5. Pingback: Ooops.. mi è scappata un’intervista! | Psiche e Soma

  6. Pingback: Merlinox's Blog

  7. Pingback: Merlinox's Blog

  8. Pingback: Merlinox's Blog

  9. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *