Biglietti da visita a 5 stelle

I biglietti da visita sono una importante forma di comunicazione aziendale. Loghi, scritte e richiami motivazionali atti a raggiungere la memoria di chi lo possiede.

Soprattutto negli incontri preliminari, quando gli ipotetici clienti contattano numerosi fornitori, anche il biglietto da visita può diventare uno strumento importante. Se il vostro biglietto attrae particolarmente l’attenzione o viene ricordato prima di altri avete già raggiunto un ottimo obiettivo.

Biglietti da visita "top"

Il vostro biglietto da visita dovrà poi essere correlato con la carta intestata, il modulo documenti e senza dubbio il sito web. Qualche giorno fa si parlava del logo e di come fare un logo. Per il biglietto da visita equivalgono le medesime regole: è fondamentale individuare ciò che vogliamo comunicare a livello funzionale e emotivo e quindi ingaggiare un esperto. Diffidate da chi si svende.

Io come alternativa consiglio un biglietto da visita bianco, con le due tre info necessarie, piuttosto che qualche schifezza meta-grafica che ho visto in giro.

[ad name=”postdx”]Io, tanto per stimolarvi l’appetito, vi consiglio di dare una occhiata al sito web designer depot, che ha selezionato 100 biglietti da visita veramente da urlo: emozionanti, colorati, espressivi, unici. Attenzione prego: la produzioni di tali biglietti potrebbe costarvi molti molti euro!!!

Io ne ho selezionati solo alcuni per fare la composizione, però ho fatto molta molta fatica: li avrei messi tutti o quasi, scartandone pochissimi! Certo che il biglietto da visita elastico che si legge solo tirandolo è veramente eccezionale. Un plauso anche a quello fatto a pettine, quello fatto a pezzo di carne e quello del negozio di cioccolata, con il morso!

Premio della critica a quello con il biglietto serp: troppo geek!

 

Loading Facebook Comments ...

16 pensieri su “Biglietti da visita a 5 stelle

  1. elisa

    Anch’io avevo letto l’articolo: questi biglietti sono davvero troppo simpatici! Uno più bello dell’altro! Ho salvato la pagina, perché mi pare proprio “ispirante”! 🙂

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Sono fantastici. Alcuni sono condivisi tra i vari post. Alla fine mi sa che sono frutto di ricerche su flickr! Ma questo è un segreto che vi ho svelato 🙂

    Rispondi
  3. Merlinox Autore articolo

    @Fabio: ora non hai scuse. Potresti provarlo a fare 2.0: cioè provi una bozza, la posti, te la fai criticare, e aventi così!

    Rispondi
  4. Merlinox Autore articolo

    @Jonathan: grazie caro anche per la segnalazione del sito. Peccato che allo stato attuale è underconstruction…. come hai fatto a scoprire che li fanno? Li conosci?

    Rispondi
  5. jonathan

    si il sito è under costuction, io li ho conosciuti perchè sono venuti in negozio da me 🙂 e avevano dei big
    big lietti da visita fighissimi
    buona giornata un abbraccio
    jonathan

    Rispondi
  6. Merlinox Autore articolo

    In veneto diciamo “el scarparo gà sempre le scarpe rotte”! Comunque di idee per i biglietti ce ne sono migliaia. Il fatto è:
    – avere il coraggio di osare
    – avere le idee chiare sugli obiettivi e sul target
    – avere dei buoni soldi da spendere

    Sull’ultimo punto però una buona idea, in semplice realizzazione, potrebbe evitare di spendere 4€ a biglietto per qualcosa di super figo!

    Rispondi
  7. Merlinox Autore articolo

    Cavoli come siamo prodighi di segnalazioni. Mi spiace non poterti mettere sul nome del commento il follow… wp non lo fa nativo, niente link di guadagno. Grazie per la segnalazione comunque, ottima.

    Rispondi
    1. Merlinox Autore articolo

      Beh Federico, visto che lo metti nella tua firma, o è davvero strabiliante, o è tuo allora hai appena fatto una figura di “marketta”: sarebbe molto triste.

      Rispondi
      1. Federico

        pensavo che sitoweb era il sito che si voleva indicare dopo di che ho letto che erano validi anche gli attributi. Il sito no è mio, ma conosco chi ci lavora e posso dirvi che sono in gamba. Saluti

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *