AVG: Invalid Update Control CTF File

Ciao bimbi, se come me siete dei fan di AVG, l’antivirus freeware (gratis) di Grisoft e da qualche giorno l’aggiornamento automatico vi da un erroraccio del tipo:

Invalid Update Control CTF File

Non preoccupatevi… ci ho già sbattuto la faccia io. Purtroppo hanno fatto un piccolo errorino, ma ogni tanto dobbiamo anche noi blogger fare il nostro etico dovere. No? E’ uscita la nuova versione 8.5 ma non alcun avviso di aggiornare la versione 8, appunto perchè hanno cambiato la metodologia di aggiornamento.

Non vi resta che scaricarvi il nuovo SETUP di Avg Free, lanciarlo e il gioco è fatto: programma rinnovato e aggiornamenti funzionanti. Magari volete anche il link per il download? Eccolo qui!

 

Curiosità

Questa storia mi ha fatto venire in mente una vecchia storia di molti anni fa, in cui un collega voleva fare un sistema che mandava una email quando la connessione del server era giù…

 

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “AVG: Invalid Update Control CTF File

  1. Alberto

    Sarebbe un idea carina se all’ultimo aggiornamento prima di un cambio epocale che richiede di riscaricarsi l’applicativo venisse mandato un messaggio avvisando che il prossimo aggiornamento andrà fatto manualmente tra circa tot giorni.
    Ovviamente per farlo la casa produttrice deve schedulare la major release con anticipo per poter sapere quando emetterà l’ultimo update della vecchia e sia quanto tempo ci vorrà per avere pronto il download manuale della nuova release.

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    @Alberto: ricordiamoci che parliamo sempre di una versione gratuita. Non so se la versione a pagamento ha avuto lo stesso bug.
    In ogni caso temo sia proprio stata una svista, più che una dimenticanza o qualcosa di fatto appositamente.

    Anche se AVG non è insolita a passaggi simili. A me era già successo che dal sito normale duramente si arrivava alla versione free.

    Bisogna pur mangiare… 🙂

    Rispondi
  3. Merlinox

    Ho appena verificato (nel pc del suocero) che in casa AVG hanno risolto il problema, consentendo comunque gli aggiornamenti del firm anche alla versione 8. Inoltre si apre un popup notificando la nuova versione 8.5: chiaramente vi spediscono alla pagina di quello a pagamento.

    L’indirizzo diretto per la verisone free (gratis) è:
    http://free.avg.com/download?prd=afe

    Rispondi
  4. Pingback: AVG: Invalid Update Control CTF File

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *