Merlinox's Blog

Assetto Corsa: Scaldate XBoxOne e PS4

Sono sempre stato affascinato dai simulatori di guida. Da programmatore è un vero dilemma come riescano a gestire tante variabili e riprodurre algoritmicamente la realtà. Da utente impazzisco nel guardare grafiche che stanno diventando sempre più reali.

Direttamente da Vallelunga (la culla italiana/romana della velocità) sta per uscire dai box Assetto Corsa, il videogioco (mi pare riduttivo però) di simulazione auto da corsa che vuole prendersi la leadership per bellezza e qualità.

Dalle foto messe a disposizione della presentazione i presupposti sono davvero ottimi. Il gioco nasconde sotto il cofano nuove evoluzioni degli algoritmi, al fine di applicare modelli fisici evoluti e ricoordinati grazie al supporto delle vere squadre corse.

Non solo: per questo videogioco è stata applicata la tecnologia laser scan al fine di avere un tracciamento millimetrico dei veri circuiti di guida.

Insomma amici player: è il momento giusto per testare quando di meglio il mercato mondiale offra con tanto sangue italiano che gli scorre nelle vene. Un grande applauso alla Kunos Simulazioni per quanto hanno creato.

Nell’attesa godetevi questo:

o leggetevi questo.