Aprilia Mana 850

Cliccare per ingrandireAprilia presenta alla 64a edizione del Salone di Motociclo milanese la Mana 850.
Caratteristica principale? La moto ha la trasmissione completamente automatica, oppure anche semi-automatica, come le macchine (vedi soprattutto grossi SUV).

Se ne sta discutendo su motoblog con molto calore.
A mio avviso sono molto deluso della scelta Aprilia per due fontamentali motivi:

  1. Una moto deve avere cambio e frizione, altrimenti non è una moto. Oltre tutto Aprilia vorrebbe porre questa moto in un segmento sportivo: ma poi come la mettiamo con le staccate al limite? La trovo una assurdità. Già la Yamaha ci aveva provato con la FJR 1300, introducendo la frizione automatica, e le critiche tecniche sono state praticamente massacranti, senza contare i problemi di manutenzione. Comunque cambio automatico posso al massimo capirlo su un Goldwing, ma non su una sportiva.
  2. E’ una Brutale venuta male: Aprilia si è sempre identificata nel mercato per soluzioni innovative e design stra originale, della serie o ti piace un casino o ti fa schifo. E la Mana 850 cosa è? cosa rappresenta?

Beh fatemi sapere anche voi cosa ne pensate, magari sono io un po’ ottuso: nulla di diverso da aspettarsi da chi ha una moto ad aste e bilancieri con pochissimi cavalli, comprata solo con il cuore 🙂

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Aprilia Mana 850

  1. Pingback: Gilera Gp 800 | MrX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *