Android: SMS su GMail

Salva SMS e Chiamate su GMailIeri ho presentato un’app per trasformare Android in una WebCam spia. Oggi segnalo invece un’app gratuita che risolve una valanga di problemi e soprattutto porta il vostro smartphone sempre più dentro la “nuvola”: in the cloud.

L’app si chiama SMS Backup +, ma non lasciatevi trarre in inganno dal nome: fa molto di più! Infatti permette di salvare direttamente in GMail non solo i messaggi ma anche il registro chiamate.

Configurarla è semplicissimo, basta avere un indirizzo GMail, l’opzione IMAP attivata e dare il consenso all’applicazione di accedere alla vostra email! Nelle opzioni la possibilità di forzare il backup e di fare un restore.

Personalmente la mia configurazione è quella che trovate nell’immagine: ho impostato un limite massimo di 50 sms nella memoria del telefono e due folder su GMail dove memorizzare il tutto: _CellSMS e _CellChiamate. Ho impostato che un sms nuovo venga memorizzato dopo 3 minuti dal suo arrivo e un po’ di altre cosine, che vi lascio sfogliare autonomamente.

Cercare un SMS non sarà più un inferno, nemmeno cercare quando avete chiamato qualcuno: vi basterà sfruttare la potenza di GMail. Soprattutto non dovrete più caricare come un mulo il cellulare di inutili messaggi, perché non volete perderli!

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Android: SMS su GMail

  1. Pingback: .htaccess query string @merlinox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *