Analytics e Adsense

Finalmente mi hanno attivato il collegamento tra l’account di Adsense e quello di Analytics. E’ una funzionalità già preannunciata da molti (Petro, Tutto Volume, TrackBack) ma che ancora era stata distribuita ai blogger con cautela.

Finalmente basta tracciare i link e le pubblicità con metodi strani. Finalmente riusciremo veramente a capire quanto redditizio è ciò che scriviamo. Sempre che possa interessare…

Have a good blogging 🙂

Loading Facebook Comments ...

10 pensieri su “Analytics e Adsense

  1. Merlinox Autore articolo

    @Lauryn: devi avere pazienza e aspettare che lo inseriscano anche nel tuo account. E dopo nella pagina di Adsense vedrai subito il link “collega ad analytics”. Lo stanno implementando un po’ alla volta.

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    @sergente: non hai tutti i torti. Alla fine bisogna comunque fare delle scelte e porsi degli obiettivi. Se uno ha l’obiettivo di fare soldi con il blog è uno strumento eccezionale. Se uno non ha quell’obiettivo tanto vale che non metta nemmeno adsense. Poi chiaramente nel mezzo ci si possono trovare infinite soluzioni 🙂

    Rispondi
  3. DoZ

    Questo è veramente cool!
    Non vedo l’ora che lo attivino pure a me.
    Aspettiamo un tuo post di feedback sul nuovo servizio

    Rispondi
  4. Merlinox Autore articolo

    Vedo di trovare delle buone cose da dirti. Nel frattempo cerco gli script da installare nei siti secondari per legare adsense e analytics… che non li trovo da nessuna parte 🙁
    Anzi se qualcuno offre un aiutino…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *