Alza la cresta

Alza la crestaOggi voglio proporvi un bel contest lanciato da ProFamily il credito genuino. Innanzi tutto l'idea del gallo e della cresta la trovo veramente molto simpatica. Poi il fatto di creare una galleria con tutti i profili registrati cresta-dotati è veramente molto "ganza".

Dimenticavo: la galleria l'hanno chiamata galliria, mi ha fatto parecchio ridere. Il concorso è ben fatto perchè:

  • la navigazione è semplice e chiara
  • l'applicazione web funziona molto bene: un paio di click e si può selezionare cresta e foto (anche da webcam)
  • fatta la cresta la si può condividere tramite social network

Inoltre – mi ricorda molto i concorsi che facevo qualche anno fa – hanno ripristinato il vecchio sistema di conferma via email, che garantisce la validità dell'indirizzo di iscrizione.

Finalmente un'idea carina che va un po' fuori dal classico: dai votami e vinci un iQualcosa. Da non escludere poi dalla valutazione il fatto che il concorso ha un bel montepremi:

In palio: 4 week-end per due persone nel cuore della Vallata del Mugello, il resort Villa Campestri e 4 mitiche biciclette Bottecchia Acera.

Che ne pensate? Il concorso lo trovate online all'indirizzo http://www.alzalacresta.it mentre questo è il viral video presentato per la divulgazione del contest. La voce tipicamente milanese alla Pozzetto fa tanto ridere… sembra un po' quella della pubblicità dell'amaro Ramazzotti: "Vaaaa sempre beneeeeeeeeeeeee!!!".

Certo che se nella pagina del video mettevano i link a Youtube o magari i codici di embedding magari potevano essere ancora più virali. No? Cavoli riesco sempre a trovare il pelo nell'uovo … in questo caso nel pulcino, anzi nel galletto 🙂

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *