Adsense: google segnalazione anomalie

Google aggiorna il proprio sistema di feedback all'interno di Adsense. La nuova beta di Adsense ha sicuramente apportato notevoli modifiche e migliorie alla piattaforma di advertising. Ma anche parecchi errori e incompatibilità con la precedente versione. Ad esempio – spero non sia solo una svista mia – non si trova più la gestione degli stili personalizzati: si possono usare quelli che si hanno, senza modificarli e senza apportarvi modifiche.

Oggi – segnalando quanto sopra descritto – ho notato l'aggiornamento del sistema di feedback e devo dire che lo trovo spettacolare. Basta al classico modulo da compilare, con magari qualche menu a tendina e info di sistema richieste. Ora c'è la possibilità di fare automaticamente uno screenshot della pagina che da problemi, identificando il focus del problema e nascondendo le info personali.

Eccovi un paio di screenshot che mostrano il funzionamento. Il primo vi mostra come si compila il feedback form di Adsense. Il secondo la preview che vi mostrano, prima di mandare la vostra segnalazione al team di sviluppo.

Adsense: compilazione segnalazione errore

 

Adsense: preview feedback

Un'innovazione decisamente utile: massima contestualizzazione della segnalazione e velocità di esecuzione. Migliorarla: beh permettere di inserire dei callout (commenti con freccina) nello screenshot. Ma non siamo mai contenti??? 🙂

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *