Adsense Espandibile

Correva l’anno 2007 quando vi proponevo un sistema in CSS per creare banner espandibili. 4 marzo 2009, con la cautela di sempre, adsense propone i banner espandibili: "expandable ads".

La nuova funzionalità è basata sul network dei banner di terze parti, quindi solo immagini e flash: una funzionalità introdotta da Adsense il 19 marzo 2009!

The same ad management features for Google ads also apply to third-party ads. You can use the Ad Review Center to filter specific placement-targeted ads from appearing on your site. To block contextually-targeted ads from a given advertiser, you can use the Competitive Ad Filter. (The Ad Review Center currently only shows placement-targeted ads, not contextually-targeted ads.)

Che sta succedendo? L’aria di crisi, come testimoniato da parecchie testate internazionali, sta colpendo anche l’azienda della grande G, che si rifugia sblindando il sistema di advertising più remunerativo e blindato del mondo?

Attualmente i banner ingrandibili sono disponibili solo in siti americani. Per abilitarli è sufficiente abilitare i banner immagine (image ads): anche questo formato rispetterà le regole che potete impostare nei filtri per la concorrenza.

Per maggiori informazioni su expandable ads è consigliata la lettura delle FAQ ufficiali.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *